Sin dalla sua nascita, Disney Plus si è attestata come una delle piattaforme streaming più ricche ed amate dagli utenti, grazie alla presenza all’interno del catalogo di tutti i prodotti Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Come beneficiare di questo immenso catalogo? Di seguito, tutto ciò che serve sapere per iscriversi a Disney Plus, passo per passo.
Costo e condivisione abbonamento Disney Plus
Disney Plus offre a tutti due tipi di abbonamento: uno mensile da 8,99 euro ed uno annuale da 89,90 euro. Disney Plus permette inoltre non permette più una prova gratuita, quindi il consiglio è quello di scegliere inizialmente l’abbonamento mensile se non si è sicuri dell’acquisto. È anche vero che da un lato c’è una spesa più contenuta per l’abbonamento mensile, ma dall’altro si ha un risparmio di circa 107 euro con quello annuale, ovvero il 17%. In entrambi i casi, i contenuti non cambiano e saranno gli stessi per tutti, dunque sta ad ogni individuo scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze.
Un’altra idea per abbonarsi a Disney Plus cercando di risparmiare, è quella di condividere il proprio abbonamento. Disney Plus permette infatti di associare fino a 10 dispositivi differenti su un unico abbonamento, con la possibilità di guardare i contenuti su 4 devices contemporaneamente e potendo creare fino a 7 profili utenti diversi. È una possibilità che viene offerta dalla stessa piattaforma, dunque un’idea in più per abbonarsi a Disney Plus.
Come iscriversi a Disney Plus
Se si è dunque scelto di sottoscrivere un abbonamento a Disney Plus, i passi da seguire sono pochi e semplici:
- Andare sul sito www.disneyplus.com.
- Selezionare l’opzione “registrati ora”.
- Inserire il proprio indirizzo e-mail.
- Scegliere ed inserire una password.
- Selezionare il tipo di abbonamento che si desidera sottoscrivere.
- Inserire i propri dati di pagamento.
- Selezionare “inizia a guardare”.
Nel caso in cui ci si iscriva da smartphone o da TV, le cose non cambiano molto: basterà infatti, inizialmente, accedere all’App Store Apple o al Google Play Store, scaricare l’App di Disney Plus e, una volta aperta, seguire i passaggi sopracitati.
Come disdire il proprio abbonamento a Disney Plus
L’abbonamento a Disney Plus si può disdire in qualsiasi momento a decorrere del periodo di fatturazione. Disdire il proprio abbonamento non significa però eliminare il proprio account Disney Plus, che si può comunque eliminare in un secondo momento. Una volta disdetto l’abbonamento, lo si può comunque riattivare quando si preferisce. Per disdire il proprio abbonamento a Disney Plus, ecco i pochi e semplici passi che bisogna seguire:
- Accedere al proprio account Disney Plus.
- Selezionare il proprio profilo.
- Selezionare l’opzione “account”.
- Selezionare il proprio abbonamento Disney Plus nella sezione “abbonamento”.
- Selezionare “disdici abbonamento”.
Una volta fatto questo, verrà chiesto di condividere il motivo della scelta e di prendere parte ad un sondaggio facoltativo, per poi procedere con la disdetta. Si continuerà comunque ad avere accesso al catalogo di Disney Plus fino alla fine del periodo di fatturazione.
Come riattivare il proprio abbonamento o eliminare il proprio account Disney Plus
Se il proprio account Disney Plus è stato disdetto ma lo si vuole riattivare, non c’è nessun problema, per farlo basterà seguire alcuni semplici passaggi:
- Accedere a DisneyPlus.com.
- Selezionare “il tuo profilo”.
- Selezionare “account”.
- Selezionare “riattiva abbonamento”.
- Selezionare “accetta per confermare”.
Se invece non si vuole riattivare il proprio abbonamento ed anzi, dopo la disdetta si vuole inoltre eliminare il proprio account Disney Plus, anche in questo caso è molto semplice:
- Accedere al proprio account Disney Plus.
- Selezionare “il tuo profilo”.
- Selezionare “account”.
- Accedere alle impostazioni e selezionare “elimina account”.
- Inserire il proprio indirizzo e-mail e cliccare “continua”.
- Inserire la propria password e selezionare “accedi”.
- Dopo aver ricontrollato i dettagli relativi all’eliminazione del proprio account, selezionare “continua”.
- Controllare la propria casella di posta elettronica, dove si dovrebbe ricevere da Disney Plus un codice di verifica a 6 cifre.
- Inserire il codice per verificare il proprio indirizzo e-mail e selezionare “continua”.
- Selezionare “elimina”.