Infortunio di Bremer: che cos’è successo, quanto è grave e quante partite salterà?

Infortunio di Bremer: che cos'è successo, quanto è grave e quante partite salterà?

Gravissimo infortunio per Bremer, in occasione della sfida di Champions League della Juventus contro il Lipsia. Il difensore brasiliano, a seguito di un contatto con Openda che non è stato sanzionato con un fallo da parte dell’arbitro, è atterrato in malo modo e ha rimediato un brutto infortunio, che preoccupa non poco i tifosi bianconeri. Il difensore è stato immediatamente sostituito da Gatti, che ha ereditato anche la fascia di capitano: ma quanto è grave l’infortunio e quante gare potrebbe saltare il difensore brasiliano?

Che cosa è successo a Bremer e l’infortunio del difensore

Grande preoccupazione in casa bianconera, a causa di un atterraggio scomposto da parte di Bremer, a seguito di un contatto con Openda. Ci si aspettava una gara molto fisica per la Juventus e così è stato, ma la squadra allenata da Thiago Motta inizia a vivere dei momenti sicuramente molto sfortunati, considerando anche che subito dopo c’è stato anche l’infortunio di Nico Gonzalez che sembra essere molto meno grave.

Il difensore brasiliano preoccupa per le sue condizioni, soprattutto in virtù del movimento innaturale del ginocchio che potrebbe far pensare ad una rottura del legamento crociato, nei casi più gravi, ma che potrebbe rappresentare anche semplicemente una distorsione; ciò che è certo è che l’infortunio sembra molto grave e che, naturalmente, ha obbligato Thiago Motta ad un cambio, con Gatti subito entrato dalla panchina.

Quante gare salterà Bremer e quanto tempo sarà infortunato?

Con l’infortunio che c’è stato al quarto minuto della gara tra Lipsia e Juventus, la preoccupazione è stata immediatamente molto elevata per i tifosi della Juventus, considerando soprattutto il grandissimo rendimento di Bremer e della difesa della squadra bianconera che, in stagione, ha subito un solo gol tra campionato e prima gara di Champions League contro il PSV.

Per Bremer non è ancora giunto un responso, ma è grande la preoccupazione nell’ambiente juventino, sia perché il difensore è atterrato molto male sul piede di appoggio, sia perché ha immediatamente chiamato i soccorsi, con volto scuro e con una smorfia che non fa ben pensare. Non si ha ancora a disposizione un’ufficialità a proposito dell’infortunio del difensore, ma i casi sono sostanzialmente due: distorsione, seppur non lieve, che lo potrebbe tenere lontano dal campo almeno un mese e, nei casi più gravi, rottura del legamento crociato: il movimento innaturale del ginocchio fa pensare al peggio e, in quel caso, il brasiliano potrebbe rimanere lontano dal campo per diversi mesi.

AGGIORNAMENTO: come ci si poteva aspettare, l’infortunio di Bremer è particolarmente grave, dal momento che il difensore brasiliano ha rimediato una rottura del legamento crociato e del menisco. Considerando l’intervento chirurgico da realizzare e i tempi di recupero, si può parlare realisticamente di stagione finita per il difensore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *