Tra i concorrenti del Grande Fratello 2024, accanto ad altri nomi come quello di Amanda Lecciso, si distingue anche quello di Helena Prestes, che in molti avranno già avuto modo di osservare nel contesto di Pechino Express, nell’edizione condotta da Costantino Della Fherardesca in cui ha avuto modo di concorrere con l’amica Nikita Pelizon, classificandosi terza nella coppia “Italia-Brasile”, riconosciuta per essere molto competitiva e non sempre apprezzata dagli altri concorrenti. Ma chi è Helena Prestes? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, peso, carriera e fidanzato.
Chi è Helena Prestes: biografia, età, altezza, peso e fidanzato della concorrente del Grande Fratello 2024
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Helena Prestes, interessa biografia, età, altezza, peso e fidanzato della concorrente del Grande Fratello 2024 che ha avuto modo di partecipare anche a Pechino Express in coppia con Nikita Pelizon. Nata a San Paolo il 16 luglio del 1990, la sua età è di 34 anni e il suo segno zodiacale è Cancro; trattasi di una modella, attrice ed ex giocatrice di basket brasiliana che, nell’ambito della sua infanzia, non ha vissuto in maniera molto semplice, a causa delle complicate condizioni economiche della sua famiglia. Infatti la modella è nata nelle favelas, lavorando fin da piccola e crescendo con le sue sorelle di nome Mariana e Liviah, con la seconda che ha ottenuto un impiego da attrice di teatro in Brasile.
In un primo momento, essendo grande appassionata di basket, è riuscita a entrare a far parte della squadra femminile della sua città, lasciando casa e famiglia ma, a causa delle condizioni tutt’altro che semplici della famiglia e dopo aver lavorato nel negozio di abbigliamento Lojas Renner, ha abbandonato il basket per andare alla ricerca di un lavoro più remunerativo. La sua altezza è di 179 centimetri, che le hanno permesso di ottenere un immediato riconoscimento da modella, mentre per quanto riguarda il peso non si hanno dei dati certi in merito. A proposito della sua vita privata, Helena Prestes ha ottenuto la cittadinanza italiana dopo aver risieduto per tre anni in Italia a causa del suo lavoro da modella a Milano; è stata fidanzata con Antonino Spinalbese e Carlo Motta, modello che in passato aveva avuto una relazione anche con Dayane Mello: tuttavia, nel contesto della casa del Grande Fratello 2024, sembra avvicinarsi molto a Lorenzo Spolverato.
La carriera di Helena Prestes, la partecipazione a Pechino Express e non solo
Altri elementi che permettono di comprendere di più a proposito di chi è Helena Prestes riguardano la carriera dell’attrice, modella e personaggio televisivo italo-brasiliano. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2006, quando ha partecipato ad un casting per giovani modelli riuscendo a ottenere così il suo lavoro che le ha permesso di viaggiare in tutto il mondo, stabilendosi a Milano e ottenendo la cittadinanza italiana; qui ha seguito anche dei corsi di recitazione per diventare attrice, diventando nota in Italia in virtù della sua partecipazione a Pechino Express 2022, in coppia con Nikita Pelizon. Prima di prender parte al cast del Grande Fratello 2024, la modella e attrice ha partecipato anche all’edizione 2023 de L’isola dei famosi, mostrandosi con un carattere molto apprezzato che le ha permesso di raggiungere la fase finale della competizione.