Ederson al Manchester City dopo l’infortunio di Rodri? L’interesse di Guardiola

Ederson al Manchester City dopo l'infortunio di Rodri? L'interesse di Guardiola

L’infortunio di Rodri rappresenta una grandissima tegola per il Manchester City che, nelle poche gare in cui il centrocampista spagnolo non ha giocato, ha sempre avuto grande difficoltà soprattutto in fase di produzione e di impostazione del gioco. Pep Guardiola vorrebbe correre ai ripari e affidarsi non soltanto a Kovacic per il centrocampo Citizen, ma anche ad altri calciatori che possano sopperire alla mancanza del calciatore spagnolo – in lizza per la vittoria del Pallone d’Oro insieme a Lautaro Martinez e Vinicius Jr. – e, tra questi, ci sarebbe anche Ederson dell’Atalanta: ma quanto c’è di vero?

L’interesse di Guardiola per Ederson dell’Atalanta

Pep Guardiola è sempre stato un grande estimatore del calcio italiano e, in particolar modo, del gioco dell’Atalanta, che il Manchester City ha avuto modo di affrontare in diverse occasioni. Quelle che potevano sembrare, però, soltanto parole di circostanza iniziano a tramutarsi in un qualcosa di molto più concreto, come dimostrato dal grande interesse che Pep Guardiola ha mosso nei confronti di Ederson dell’Atalanta. L’ex centrocampista della Salernitana, che ha esordito in Serie A con un ruolo molto più offensivo – prima di arretrare il suo baricentro proprio a seguito del trasferimento alla Dea – ha visto il suo impiego diventare costante e, ad oggi, rappresenta un vero e proprio perno del centrocampo dell’Atalanta.

In una formazione particolarmente rimaneggiata, soprattutto dal centrocampo in su, Ederson è rimasto una delle pedine titolari della rosa, ma potrebbe lasciare l’Atalanta a gennaio, nel caso in cui l’offerta dovesse essere irrinunciabile da parte del Manchester City.

Ederson al Manchester City: quanto costa il centrocampista dell’Atalanta?

Nel caso in cui l’interesse dovesse essere reale, è possibile che il Manchester City formuli un’offerta per Ederson all’Atalanta nell’ambito del calciomercato invernale, dunque a partire dalla sessione di gennaio 2025. Difficilmente la squadra di Gian Piero Gasperini potrebbe privarsi del calciatore in assenza di un’offerta congrua al suo valore, come dimostrato anche dagli interessi del Paris Saint Germain per Lookman che si sono trasformati in un nulla di fatto e che hanno visto il calciatore essere reintegrato correttamente in rosa; ma quanto costa il centrocampista dell’Atalanta? Il suo valore, attualmente, è di 40 milioni di euro considerando i dati Transfermarkt, ma è possibile che – considerando gli standard attuali e l’esigenza del Manchester City nel trovare un profilo che sostituisca Rodri – il prezzo potrebbe essere addirittura maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *