I fan e i videogiocatori di Astrobot possono esultare, dal momento che Sony ha annunciato l’uscita di un nuovo dirsi relativo al videogioco in questione. Astrobot è stato sicuramente una delle sorprese più grandi nel mercato videoludico del 2024 e, secondo numerosi addetti ai lavori, è serio candidato per la vittoria del premio Game of the Year. Adesso, sarà possibile e tornare a giocare, per chi ha già finito il videogioco e ottenuto anche trofei più rari (come quello di catturare la farfalla dorata o il trofeo To’, Dio del Tuono!), grazie ad un nuovo DLC che permetterà di giocare nuovi livelli e di salvare nuovi bot. Ma qual è la data di uscita e il prezzo?
In arrivo in DLC di Astrobot: tutti i contenuti annunciati
Non si tratta di una vera e propria sorpresa, dal momento che Sony aveva già promesso, per tutti coloro che acquistassero il videogioco Astrobot, dei DLC e dei nuovi contenuti aggiuntivi che sarebbero stati rilasciati presto; tuttavia, nessuno poteva aspettarsi che i primi contenuti sarebbero arrivati nello stesso anno del rilascio ufficiale del videogioco, che c’è stato a settembre del 2024. Tuttavia, nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2024, Team Asobi, che si è oscurato dello sviluppo del videogioco, ha annunciato un DLC di Astrobot.
Ufficializzato attraverso un nuovo video che mostra alcuni scampoli di gameplay, il DLC presenta cinque livelli speedrun e dieci nuovi bot da salvare. Presumibilmente, i livelli speedrun sono ispirati a quelli dei pulsanti del joypad di PS5, che hanno maggiormente entusiasmato i giocatori per la loro difficoltà e per le loro caratteristiche puramente platform, in assenza di checkpoint che permettessero di salvare la partita. Quanto ai dieci bot, questi permetteranno di omaggiare videogiochi non ancora presentati in Astrobot, come Helldivers.
Quando esce il DLC di Astrobot e quanto costa?
A questo punto, non resta che l’attesa a proposito di quando esce il DLC di Astrobot e quanto costa. Per ora, non è stata annunciata una data di uscita ufficiale dei contenuti aggiuntivi del videogioco che, però, arriveranno nell’autunno del 2024. Presumibilmente, dunque, i contenuti aggiuntivi di Astrobot saranno rilasciati tra ottobre e dicembre del 2024 mentre, relativamente a quanto costa il nuovo DLC di Astrobot, non c’è da temere: trattasi di contenuti aggiuntivi assolutamente gratuiti che, come era stato promesso da Team Asobi, saranno rilasciati di tanto in tanto per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati.