Come catturare la farfalla dorata in Astrobot?

Il videogioco Astrobot è sicuramente uno dei più interessanti tra i titoli PlayStation 5 messi a disposizione tra le esclusive per ogni videogiocatore. Con una durata sicuramente più sostenuta rispetto ad Astro’s Playroom, una demo per testare il controller di PS5, il videogioco ha introdotto numerosi personaggi, soprattutto legati al mondo PlayStation e Sony, con diversi easter-egg e obiettivi da completare. Per riuscire a ottenere il trofeo platino del videogioco, è importante riuscire a completare diverse sfide che sono previste dal titolo, tra le quali spicca anche quella che prende il nome di Caduta nella tua rete. Questa sfida prevede di catturare una farfalla dorata in Astrobot: ma come fare?

Dove trovare la farfalla dorata in Astrobot

Prima di sottolineare come fare per catturare la farfalla dorata in Astrobot, è importante sottolineare innanzitutto dove trovare quest’ultima; trattasi, in effetti, di un elemento che potrebbe sfuggire dallo sguardo del videogiocatore, soprattutto se si tende a completare il livello in maniera piuttosto veloce. La farfalla durata si trova all’interno di uno dei livelli iniziali del gioco, in particolar modo all’interno del pianeta del boss del primo mondo.

Dal momento che tutti i pianeti dei boss corrispondono ad un videogioco specifico, ci si può rientrare poiché quest’ultimo corrisponde al videogioco Ape Escape, molto famoso su PlayStation e progenitore del moderno Astrobot per numerose caratteristiche: il mondo presenta numerose caratteristiche che sono immediatamente riconoscibili, come il retino che viene ottenuto all’inizio del livello per catturare le varie scimmie sottoforma di bot.

Come ottenere il trofeo Caduta nella tua rete di Astrobot?

Dopo aver indicato dove trovare la farfalla dorata in Astrobot, si può finalmente procedere con l’interrogativo che si prendeva in considerazione precedentemente: come ottenere il trofeo Caduta nella tua rete e come catturare la farfalla dorata? Come detto, all’inizio della livello sarà possibile ottenere il retino per catturare le scimmie di Ape Escape. Se il livello è già stato completato e non c’è urgenza di trovare altri bot o pezzi di puzzle, ci si può concentrare direttamente sulla farfalla dorata, che si troverà all’interno di un cespuglio.

Per aiutarsi a trovare più velocemente la farfalla durata, bisognerà andare alla ricerca dell’unico cespuglio si trova da solo, mentre tutti gli altri si trovano in gruppi di almeno due. Il cespuglio in questione si trova orientativamente alla sinistra della statua della scimmia, se si giunge dalla parte iniziale del livello. Dopo aver urtato il cespuglio con il retino, la farfalla durata uscirà automaticamente e sarà pronta ad essere catturata, semplicemente premendo R2 così come se si volessero catturare le scimmie. Ottenuta la farfalla durata, sarà possibile sbloccare automaticamente il trofeo.

One thought on “Come catturare la farfalla dorata in Astrobot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *