Con l’arrivo di EA Sports FC 25 c’è il consueto interessamento da parte dei videogiocatori e fan del titolo, che potranno confrontarsi con tutte le novità che sono state messe in campo del videogioco, in attesa della nuova stagione con carte speciali, TOTY e tanto altro ancora; naturalmente, i primi giorni di gioco sono sempre quelli oggetto di maggiore interesse da parte dei videogiocatori, che vogliono lanciarsi nella creazione delle squadre e non solo. In tal senso, non solo è importante sapere come capire se nel pacchetto c’è un walkout, ma anche utilizzare tutti i possibili metodi per creare immediatamente una grande squadra. Per farlo, si può utilizzare la Web App di EA Sports FC 25: ma che cos’è, a che cosa serve, come scaricarla e quanto costa?
Che cos’è la Web App di EA Sports FC e a che cosa serve?
Trattandosi di un videogioco che fa particolare affidamento al rendimento di ogni giocatore nel tempo, soprattutto per quanto riguarda le ore da spendere nel videogioco e le azioni da svolgere per il potenziamento della propria squadra, EA Sports FC 25 si affida – così come i precedenti titoli – anche alla cosiddetta Web App, ovvero un’applicazione che permette di aiutare ogni utente nelle prime fasi di gioco con il nuovo titolo. Ma che cos’è la Web App di EA Sports FC 25 e a che cosa serve?
Trattasi di un supporto esterno ulteriore che, soprattutto per chi possiede il gioco ma non ancora può accedervi in attesa della sua uscita per console, permette di muovere i primi passi nella creazione della propria squadra e nel perfezionamento della rosa, soprattutto per quanto riguarda le prime sfide da realizzare e non solo. La Web App è un’applicazione all’interno della quale si può accedere con il proprio account EA, naturalmente solo se il videogioco è stato già acquistato, così da aprire i primi pacchetti (tra cui quelli che sono offerti in regalo dall’applicazione per tutti gli utenti che hanno acquistato il titolo in prevendita) e iniziare a formare la squadra, anche se inizialmente soltanto con carte di overall basso. Per iniziare a perfezionare il team, si possono realizzare anche le prime SBC, che permettono di ottenere dei pacchetti migliori, oltre che obiettivi molto semplici, come impostare il nome, schierare un modulo, realizzare le tattiche e tanto altro.
Quanto costa e come scaricare la Web App di EA Sports FC 25?
A questo punto, si può rispondere anche agli altri interrogativi che possono essere posti sicuramente da un utente: quanto costa e come scaricare la Web App di EA Sports FC 25? Per quanto riguarda il primo interrogativo, non ci sono molti dubbi: il costo dell’applicazione è gratuito, così come per la Companion App; l’unica cosa di cui ci si dovrà preoccupare è di fare l’accesso con l’account EA che si utilizza per la propria squadra e che è collegato alla console dove si è acquistato il videogioco, così che il proprio profilo venga riconosciuto e si possa iniziare ad utilizzare l’applicazione.
Per il download, si può far riferimento direttamente allo Store del proprio smartphone. Per sistema operativo Android, si dovrà digitare “EA Sports FC 25 Companion” su PlayStore mentre, per iOS “EA Sports FC Companion” su App Store. In entrambi i casi bisognerà semplicemente procedere con il dowload.