Dovbyk alla Roma: chi è, come giocherà con De Rossi e quanto guadagnerà?

Dovbyk alla Roma: chi è, come giocherà con De Rossi e quanto guadagnerà?

Uno dei colpi di calciomercato più attesi della stagione è finalmente arrivato: il centravanti ucraino Artem Dovbyk sarà il nuovo attaccante della Roma, che a lungo ha corteggiato il calciatore e il Girona, sfruttando anche il mancato trasferimento del calciatore all’Atletico Madrid, in virtù di condizioni contrattuali non del tutto favorevoli al centravanti ucraino. C’è molta attesa per quanto riguarda l’arrivo di Dovbyk alla Roma, considerando soprattutto il grande aiuto che potrà dare, alla manovra offensiva della squadra allenata da Daniele De Rossi: ma chi è Dovbyk, come giocherà con l’allenatore della Roma e quanto guadagnerà nella sua nuova squadra?

Chi è Artem Dovbyk: biografia, carriera e gol dell’attaccante ucraino

Prima di entrare nel dettaglio di Artem Dovbyk alla Roma, soprattutto per quanto riguarda il suo stipendio e le cifre del trasferimento nella formazione giallorossa, è importante considerare tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è Artem Dovbyk, calciatore ucraino che ha conquistato il titolo di capocannoniere nell’ultimo campionato in Liga. Nato a Cerkasi il 21 giugno del 1997, la sua età è di 27 anni, l’altezza di 189 cm e il peso di 76 kg: trattasi di un attaccante mancino dal grandissimo fiuto del goal, ma molto prestante anche dal punto di vista fisico. Dopo aver esordito con le giovanili e la sua città, si è poi trasferito al Dnipro, mettendo a segno 18 goal in 35 partite nelle stagioni dal 2016 al 2018. Dopo aver continuato a girare per l’Europa, con una parentesi anche al Mjtdylland, è giunto finalmente al Girona, diventando il capocannoniere nella scorsa stagione in un’annata straordinario per la squadra spagnola.

Come giocherà Dovbyk con la Roma?

Nel considerare il trasferimento di Artem Dovbyk alla Roma, è importante sottolineare non soltanto chi è il calciatore ucraino, ma anche come giocherà con la squadra allenata da Daniele de Rossi. Il centravanti ucraino fa valere non soltanto la sua altezza di 189 cm, ma anche una certa velocità nel reparto offensivo, che gli ha permesso di anticipare spesso i difensori nella scorsa stagione; grande fiuto del goal, per l’ucraino, abile con il mancino ma anche con il destro e nel gioco aereo, tanto da aver segnato praticamente in qualsiasi modo nella scorsa stagione, essendo quasi infallibile anche dal dischetto, dove ha segnato sette su otto rigori calciati. Insomma, non c’è dubbio relativamente a come giocherà Artem Dovbyk con la Roma di Daniele De Rossi: sarà la prima punta centrale e titolare, che potrà sfruttare le numerose palle in mezzo messe da Dybala o Soulé e potendo sfruttare anche le verticalizzazioni dei centrocampisti come Lorenzo Pellegrini.

Stipendio di Dovbyk alla Roma: quanto guadagnerà e cifre del trasferimento del calciatore

Ultimo elemento da considerare, circa il trasferimento di Artem Dovbyk alla Roma, interessa le cifre e lo stipendio che il calciatore percepirà con la nuova squadra allenata da Daniele De Rossi. A seguito dell’acquisto di Matias Soulé, la Roma continua a puntellare il suo reparto offensivo con un nuovo profilo molto importante, che ha ottenuto pagando ben 30,5 milioni di euro al Girona, a cui si aggiungono 5 milioni e mezzo di euro di bonus e il 15% della futura rivendita del calciatore. Ma quanto guadagnerà Artem Dovbyk alla Roma? Il suo stipendio è già chiaro: trattasi di 3 milioni di euro a stagione, per un contratto di cinque anni, che lo porterà a guadagnare in totale ben 15 milioni di euro con la formazione giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *