Colombo all’Empoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Colombo all'Empoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Nonostante abbia impressionato nell’amichevole contro il Manchester City, dove ha messo a segno una doppietta che ha permesso al Milan di battere la formazione di Pep Guardiola, Lorenzo Colombo non giocherà in rossonero nella prossima stagione. Il Milan ha deciso di chiederlo nuovamente in prestito nella prossima stagione, questa volta non più al Monza, dove aveva segnato quattro goal la scorsa stagione, ma all’Empoli. Nell’attacco della formazione toscana, affiancherà Sebastiano Esposito. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Colombo all’Empoli?

Stipendio di Colombo all’Empoli: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?

Prima cosa che c’è da sapere, relativamente al trasferimento di Lorenzo Colombo all’Empoli, interessa le cifre del trasferimento. Il Milan cede il suo attaccante per la terza stagione consecutiva ad una squadra di Serie A, per permettere la sua crescita e per puntare ancora una volta su quello che potrebbe essere uno degli attaccanti del futuro per la formazione rossonera. Colombo si trasferisce all’Empoli con prestito con diritto di riscatto, per cui presumibilmente tornerà al Milan nella prossima stagione. Ma quanto guadagnerà all’Empoli? Lo stipendio di Lorenzo Colombo, naturalmente, non cambia: l’attaccante ha un contratto in essere con il Milan fino al 2026, che lo porta a guadagnare 560.000 € a stagione che percepirà, naturalmente, direttamente dall’Empoli quest’anno.

In che ruolo giocherà Lorenzo Colombo all’Empoli?

Chiarita la situazione dello stipendio di Lorenzo Colombo all’Empoli, è possibile indicare anche quale sarà il ruolo del calciatore, ormai ex Milan. Più che altro, è da comprendere se l’attaccante sarà titolare della nuova squadra guidata da Roberto d’Aversa. Sia Colombo che Sebastiano Esposito sono stati acquistati dall’Empoli per affiancare Francesco Caputo, il quale non può più essere certamente il perno centrale della formazione toscana: presumibilmente, dunque, i tre si alterneranno, con Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito titolari e Caputo pronto a subentrare a gara in corso. Non è chiaro se l’Empoli punterà su un’unica punta o se sfrutterà entrambi i calciatori in attacco, con Esposito più a ridosso del nuovo compagno di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *