Seconda finale e consecutiva per Matteo Berrettini, a seguito della vittoria nel torneo su terra rossa a Gstaad, in Svizzera. Il tennista romano viene da una serie di prestazioni molto importanti, in cui sembra aver riacquistato non soltanto fiducia nei suoi mezzi, ma anche una grande potenza in termini di servizio, dritto e di qualità generale in campo, con nove vittorie consecutive senza aver perso neanche una volta un set. Il tennista parte assolutamente favorito nella sua finale a Kitzbühel, in Austria, contro il transalpino Gaston, che ha battuto, invece, Diaz Agosta agevolmente in semifinale, causa anche il ritiro dell’argentino. Ma a che ora inizia e dove vedere in TV e in streaming la finale?
Gaston-Berrettini: il percorso dei due tennisti nel torneo
Come raramente capita, nell’ambito di un torneo ATP, la finale a Kitzbühel non vedrà scendere in campo una testa di serie, dal momento che tutti i tennisti con il posizionamento più alto in classifica sono stati sconfitti nel corso del torneo. Sia Berrettini, sia Gaston, hanno superato delle prove molto importanti, con il tennista romano che, con cinque tie-break consecutivi, ha sconfitto al primo turno il russo Kotov, al secondo il cileno Tabilo, numero 21 del mondo, al terzo turno lo statunitense Moreno De Alboran. In semifinale, Berrettini ha battuto il tedesco Hanfmann, mentre Gaston, per giungere in finale, ha dovuto superare tutti avversari sulla carta favoriti: Altmaier, Carballes Baena e soprattutto Baez nei quarti di finale, che partiva con la posizione numero 1 nel torneo. In semifinale, il francese ha sconfitto l’argentino Diaz Agosta perdendo un solo game. Insomma, grande salto di forma per il tennis francese che non è da considerare del tutto sconfitto in partenza, benché, ancora una volta, sfavorito in finale.
Dove vedere Gaston-Berrettini in TV e in streaming e a che ora inizia?
Sulla base delle considerazioni precedentemente offerte, si può rispondere agli interrogativi e che si consideravano in partenza: a che ora inizia Gaston-Berrettini e dove vedere la finale di Kitzbühel in TV e in streaming? L’incontro inizierà alle ore 13:00 del 27 luglio 2024, mentre la finale potrà essere vista direttamente sui canali di Sky dedicati al tennis o, in alternativa, in streaming attraverso il canale sport e la piattaforma di NOW TV o tramite il servizio Sky Go.