De Gea al Genoa: quanto guadagnerà e sarà titolare?

De Gea al Genoa: quanto guadagnerà e sarà titolare?

La suggestione che vorrebbe David De Gea al Genoa si fa sempre più concreta, come specificato da Gianluca di Marzio in sede di calciomercato. L’estremo difensore spagnolo, ormai fermo da un anno dopo essere stato svincolato dal Manchester United, che invece ha puntato sull’ex Inter Onana, accetterebbe di rilanciare la sua carriera nel Grifone, approdando in Serie A. De Gea è stato, per lungo tempo, non soltanto definito come uno dei migliori portieri del mondo, ma anche l’estremo difensore più pagato al mondo, in termini di ingaggio, dunque le valutazioni da effettuare, a proposito del suo trasferimento al Genoa, sono numerose e degna di attenzione: in primo luogo, quanto guadagnerà e, soprattutto, sarà titolare dopo essere stato fermo un anno?

Stipendio di De Gea al Genoa: quanto guadagnerà con la maglia rossoblu?

L’interrogativo è più importante, per i tifosi del Genoa, interessa sicuramente quanto potrebbe guadagnare il portiere spagnolo con la maglia rossoblu. Nell’ultima stagione con il Manchester United, lo stipendio di David De Gea è stato di 19,8 milioni di sterline, dunque un contratto faraonico che, evidentemente, il Genoa non potrebbe permettersi allo stesso modo. C’è da dire che, relativamente al trasferimento eventuale del portiere in maglia rossoblu, sono due le valutazioni da effettuare: innanzitutto, il trasferimento avverrebbe a zero, dal momento che De Gea è svincolato dopo aver giocato l’ultima volta, nel 2023, con il Manchester United; in secondo luogo, il portiere è ormai fermo da un anno e, dunque accetterebbe di buon grado di rilanciare la sua carriera anche a costo di vedere il suo stipendio più che semplicemente dimezzato. Volendo ipotizzare una cifra, relativamente a quanto guadagnerà De Gea con la maglia del Genoa, è difficile immaginare che il suo stipendio possa essere superiore a 5 o 6 milioni di euro all’anno.

De Gea sarà titolare al Genoa?

Con la valutazione del possibile acquisto di David De Gea, da parte del Genoa, sarà necessario ragionare anche in termini di titolarità del portiere, considerando che è fermo da un anno. Attualmente, il Genoa che si è privato di Martinez, andato all’Inter, si trova con Leali che dovrebbe difendere i pali della formazione rossoblu nella prossima stagione: è evidente che, nel caso in cui De Gea si sia tenuto bene in allenamento, nonostante l’anno da svincolato, possa diventare subito titolare con il Genoa, facendo valere tutta la sua grande forza tra i pali e potendo, così, lanciare definitivamente la sua carriera dopo l’anno di stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *