yungest Moonstar: chi è, vero nome, che cosa significa e perché si chiama così?

yungest Moonstar: chi è, vero nome, che cosa significa e perché si chiama così?

Thasup, pseudonimo per Davide Mattei, ha pubblicato il suo nuovo mixtape in occasione della notte del 26 luglio 2024. L’ha fatto utilizzando un nuovo alias che, a dire il vero, era stato già usato in carriera, nell’ambito della pubblicazione di alcuni singoli, tra cui Una direzione giusta con Neffa. Trattasi di yungest Moonstar: ma chi è, qual è il vero nome e, soprattutto, yungest Moonstar e Thasup sono la stessa persona? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di che cosa significa e perché si chiama così.

Chi è e yungest Moonstar e Thasup sono la stessa persona?

Nel corso della sua carriera, il rapper Davide Mattei ha avuto modo di sperimentare particolarmente, soprattutto in termini musicali, di produzione artistica e di comportamento e personalità; per questo motivo, non sorprende che il rapper abbia utilizzato – ancora una volta – un nuovo alias per pubblicare il suo ultimo mixtape. Negli ultimi anni, raramente il rapper si è presentato come Davide Mattei, assumendo dapprima il nome di Tha Supreme, poi effettuando una crasi e creando l’alias Thasup, fino ad arrivare allo pseudonimo yungest Moonstar. Dunque, yungest Moonstar e Thasup sono la stessa persona? In termini puramente tecnici sì, ma l’utilizzo di un nuovo alias potrebbe sottolineare l’adozione di una differente personalità artistica per la quale Davide Mattei non vuole essere associato alla figura di Thasup.

Che cosa significa yungest Moonstar e perché si chiama così?

Non è la prima volta che Davide Mattei fa riferimento al termine “moonstar” per definire la sua musica e, soprattutto, il suo approccio artistico: innanzitutto, questo termine era stato utilizzato nel 2021 per la pubblicazione di Una direzione giusta, bravo in cui collaborava con Neffa riportando in auge uno stile musicale più vicino agli anni ’90 e alla storia del rap italiano, soprattutto attraverso il featuring di grandissimo livello. Moonstar è anche uno dei brani presenti nel primo album del rapper e produttore, Le basi, corrispondente all’ottava traccia della pubblicazione in questione; insomma, il sentirsi parte di un altro pianeta, l’avere contatti con un qualcosa che si trova più in alto e, allo stesso tempo, anche lasciarsi guidare sono i marchi di fabbrica del perché yungest Moonstar si chiama così: quanto all’etichetta di “yungest”, è evidente che si faccia riferimento a quel senso di giovane prodigio che da sempre è stato affibbiato al rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *