Mazzitelli al Como: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Mazzitelli al Como: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Il Frosinone continua a privarsi di giocatori, in vista della prossima stagione di Serie B, che hanno dimostrato un buon talento nel corso della scorsa stagione. A seguito del quasi finalizzato acquisto di Brescianini da parte del Napoli, si concretizza anche un altro trasferimento: Luca Mazzitelli al Como. La squadra allenata da Fàbregas si è mossa non soltanto sui grandi nomi in difesa, con Alberto Moreno, Raphaël Varane, Dossena e i due portieri, ma sta anche puntellando gli altri reparti, con l’acquisto di Andrea Belotti in attacco e ora con il centrocampista che porterà esperienza e solidità. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Mazzitelli al Como?

Stipendio di Mazzitelli al Como: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Mazzitelli al Como, interessa quali siano le cifre dell’accordo tra Frosinone e Como, oltre che relative allo stipendio del calciatore con la sua nuova squadra. Il Como ha finalizzato l’acquisto dal Frosinone, acquistando il calciatore in prestito con obbligo di riscatto, sostenendo un pagamento di 2 milioni di euro. Cifra piuttosto accessibile, dunque, per la squadra che puntella il suo centro campo in attesa della prossima stagione, acquistando un profilo di esperienza. Ma quanto guadagnerà Mazzitelli al Como? Nel suo rinnovo di contratto con il Frosinone, lo stipendio di Mazzitelli è salito alla cifra di 1.400.000 € a stagione fino al 2025: naturalmente, questo stipendio sarà sostenuto dal Como nella prossima stagione, in attesa dell’esercizio del riscatto a cui farà seguito un nuovo contratto con il centrocampista.

In che ruolo giocherà Mazzitelli al Como?

Detto questo, non resta che considerare in che ruolo giocherà Luca Mazzitelli al Como. Nel modulo di Cesc Fàbregas, il 4-2-3-1, appare piuttosto chiaro la posizione in campo del centrocampista ormai ex Frosinone: Mazzitelli sarà uno dei due mediani di centrocampo. Dal momento che il Como si è liberato di Bellemo nell’affare Audero, presumibilmente Mazzitelli sarà titolare con Braunoder.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *