L’affare è in via di definizione, e porterà Marco Brescianini ad essere un nuovo centrocampista del Napoli. Antonio Conte, nella sua lista di acquisti, aveva specificato non soltanto l’esigenza di difensori, che sono prontamente arrivati, ma anche di centrocampisti che potessero dare un ricambio ai titolari: tra questi, è spiccato fin da subito il nome del centrocampista del Frosinone, che diventa uno nuovo profilo del Napoli. Brescianini, che ha un passato anche al Milan, compie così un salto importante nella sua carriera: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?
Stipendio di Brescianini al Napoli: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà il calciatore?
Prima cosa che c’è da sapere, relativamente al trasferimento di Marco Brescianini al Napoli, interessa le cifre del trasferimento e lo stipendio del calciatore con la sua nuova squadra. Quanto alle prime, l’affare assume una portata totale di circa 12 milioni di euro, comprensivi di bonus, e con il 50% della percentuale di vendita che andrà al Milan: Brescianini sarà, presumibilmente, un sostituto nel centrocampo del Napoli, così come Folorunsho che, a quanto pare, resterà in maglia azzurra, pronto a guadagnare spazio sul terreno di gioco. Ma quanto guadagnerà Brescianini a Napoli? Relativamente allo stipendio del calciatore, non esistono ancora cifre precise, ma nella sua ultima stagione al Frosinone ha guadagnato circa 500.000 € di ingaggio, per cui, presumibilmente, il Napoli si spingerà al massimo verso la cifra di 1 milione di euro da contratto.
In che ruolo giocherà Brescianini al Napoli?
Relativamente al ruolo che Marco Brescianini potrebbe assumere al Napoli, c’è da considerare che il calciatore, con la maglia del Frosinone, ha interpretato al meglio diversi reparti, sia da mezz’ala, sia da centrocampista di interdizione, facendo valere anche una buona dote realizzativa quando schierato da trequartista o esterno. Difficile che il Napoli di Antonio Conte schieri Brescianini come quinto esterno di centrocampo e, dal momento che nel modulo dell’allenatore non è previsto un trequartista, presumibilmente il calciatore sarà una delle due mezzali, pronto a sostituire i titolari in campo a gare in corso o in sfide più accessibili.