Cabal alla Juventus: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Cabal alla Juventus: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

L’Inter sembrava vicina a chiudere il colpo Cabal, dopo aver a lungo corteggiato il calciatore, ma la Juventus si è intromessa alla fine nella trattativa riuscendo a strappare un accordo con il Verona: Cabal sarà un nuovo giocatore bianconero nella prossima stagione, essendo stato identificato come profilo piuttosto utile e gradito all’allenatore Thiago Motta. Nell’ambito della salvezza insperata del Verona, l’esterno difensivo è stato uno dei migliori, soprattutto data la sua capacità in termini di duttilità: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà con la sua nuova squadra?

Stipendio di Cabal alla Juventus: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Cabal alla Juventus, interessa le cifre del trasferimento e lo stipendio del calciatore nella sua nuova squadra. La formazione bianconera, forte della volontà di Thiago Motta di acquistare il calciatore per aumentare il potenziale della propria rosa, ha deciso di realizzare un affondo definitivo per il calciatore, sulla base di un accordo di 12 milioni di euro, con il Verona; non è chiaro se, nell’ambito dell’acquisto del calciatore, sarà inserito Martin Ake come contropartita tecnica che potrebbe giocare al Verona nella prossima stagione. Ma quanto guadagnerà Cabal alla Juventus e quale sarà il suo stipendio? Nell’ambito del suo ultimo contratto con il Verona, il colombiano ha guadagnato 450mila euro: con la Juventus, presumibilmente, il calciatore vedrà il suo contratto aumentare nella prossima stagione.

In che ruolo giocherà Cabal alla Juventus?

Detto questo, è possibile considerare in che ruolo giocherà Cabal alla Juventus: l’esterno difensivo ex Verona ha dimostrato di essere molto duttile e, per questo motivo, farà molto comodo al nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, in virtù delle sue caratteristiche difensive. Come dimostrato, il colombiano può giocare sia da terzino sinistro, nel caso si voglia dare un ricambio a Cambiaso sulla fascia, sia da difensore centrale all’occorrenza; considerata la giovane età del calciatore, trattasi sicuramente di un calciatore che farà molto comodo alla Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *