Dopo essere stato impiegato pochissimo nelle ultime stagioni, a causa degli infortuni del calciatore che è finito poi ai margini del progetto della Fiorentina, Gaetano Castrovilli cerca una nuova sistemazione in Italia. Il calciatore ha mostrato numerose doti in passato e, in un certo momento della sua carriera, sembrava essere il futuro anche della Nazionale; non tutto è perduto, però, per il centrocampista che potrebbe riuscire a rilanciarsi a partire dalla sua nuova avventura alla Lazio, che sembra vicina a concretizzare l’acquisto del calciatore. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà con la sua nuova squadra?
Stipendio di Castrovilli alla Lazio: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
Non è la prima volta che la Lazio e Gaetano Castrovilli sono vicini, dal momento che anche in passato la formazione biancoceleste aveva corteggiato il calciatore. Adesso le condizioni sono notevolmente differenti e le pretese diverse, considerando soprattutto che Castrovilli non ha praticamente mai giocato nelle ultime due stagione, salvo alcuni spezzoni in cui è ritornato in campo con la Fiorentina. Quanto alle cifre del trasferimento, Castrovilli si sposta a 0 alla Lazio, essendo svincolato dopo l’ultima stagione del suo contratto con la Viola mentre, a proposito di stipendio, quanto guadagnerà? Difficile che lo stipendio di Castrovilli alla Lazio sia uguale a quello che percepiva alla Fiorentina, di 1,7 milioni di euro a stagione. Più plausibile che, tentando di rilanciare la sua carriera, il calciatore si accontenterà di cifre più basse da parte della formazione biancoceleste, ma è ancora tutto da definire il contratto del calciatore.
In che ruolo giocherà Castrovilli alla Lazio?
Detto questo, è possibile proseguire con un altro interrogativo sicuramente molto interessante, tanto per i tifosi quanto per gli addetti ai lavori: in che ruolo giocherà Castrovilli alla Lazio? Il centrocampista ha dimostrato, quando ha giocato ed è stato in forma, di poter interpretare più ruoli a centrocampo e, per questo motivo, nell’eventuale 4-2-3-1 di Baroni alla Lazio, ancora tutto in fase di costruzione con il mercato in entrato della rosa biancoceleste, il centrocampista italiano potrebbe essere impiegato sia sulla mediana, sia tra i tre trequartisti dietro la punta, dove avrebbe maggiori possibilità di libertà, movimento e propensione al gol.