Chi è Saul Coco, nuovo difensore del Torino: biografia, età, altezza, carriera

Chi è Saul Coco, nuovo difensore del Torino: biografia, età, altezza, carriera

Il Torino ha formalizzato il suo nuovo acquisto dopo aver ceduto Buongiorno al Napoli: trattasi di Saul Coco, per cui si conoscono anche le cifre del trasferimento e del contratto del calciatore. In questo modo, la squadra granata predispone definitivamente la sua retroguardia difensiva in vista della prossima stagione: ma chi è Saul Coco? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo difensore del Torino, a proposito di biografia, età, altezza e carriera.

Chi è Saul Coco: biografia, età, altezza del calciatore

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Saul Coco, interessa chi è il difensore, soprattutto in termini di biografia e di età. Nato a Lanzarote il 9 febbraio del 1999, Saul Coco – conosciuto anche come Saul Basilio Coco-Bassey Oubina – è un difensore spagnolo naturalizzato equatoguineano, perno della nazionale della Guinea Equatoriale e difensore centrale ormai ex Las Palmas, per cui si è concretizzato il trasferimento al Torino. La sua età è di 25 anni, mentre l’altezza del calciatore è di 187 centimetri, tale da permettergli anche una certa imponenza nell’ambito del gioco aereo, con un buon aiuto che può essere offerto sia in fase difensiva, sia in termini offensivi.

La carriera di Saul Coco e le squadre in cui ha giocato

Detto ciò, si può proseguire con la carriera di Saul Coco e con le squadre in cui il difensore ha giocato. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Orientación Maritima, ha poi proseguito dal 2013 al 2015 al Las Palmas, prima di ritrasferirsi nella prima squadra in cui ha giocato e, dal 2016, alle giovanili dell’Espanyol. Dopo aver giocato in prestito una stagione all’Horta, dove ha accumulato 22 presenze, è poi tornato al Las Palmas giocando prima nella seconda squadra dell’Atlético, poi esordendo in prima squadra a partire dal 2021. In totale, ha accumulato 67 presenze e messo a segno 2 reti. In nazionale, invece, ha esordito con la Guinea Equatoriale il 3 settembre 2017 nell’amichevole contro il Bahrain, per poi partecipare sia alla Coppa delle nazioni africane del 2021, sia nell’edizione del 2023; in totale, ha accumulato 24 presenze e 3 gol con la Guinea Equatoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *