Con una vittoria incredibile e perentoria in semifinale, contro la statunitense Navarro, Jasmine Paolini prosegue con il suo straordinario periodo di forma, dopo aver raggiunto la finale al Roland Garros persa contro la polacca Iga Swiatek. Un risultato assolutamente inaspettato per la tennista italiana che, però, dimostra di star vivendo il miglior momento della sua carriera a 28 anni e, con questo risultato, consolida ancor più la sua crescita in classifica. Ma quanti punti e posizioni guadagna Jasmine Paolini, dato il suo risultato al Wimbledon?
Quanti punti guadagna Jasmine Paolini in classifica?
Come sempre, per valutare quanti punti guadagna un tennista in classifica ATP o WTA, bisogna sempre valutare il percorso annuale nel complesso, indicando il differenziale tra i punti ottenuti nello stesso torneo a un anno di distanza. Nel caso di Jasmine Paolini, i risultati sono assolutamente sorprendenti, dal momento che la tennista, dopo aver raggiunto la finale al Roland Garros 2024, si spinge anche verso gli ultimi atti del torneo di Wimbledon, a dimostrazione di un percorso straordinario negli Slam. Nel 2023 la tennista italiana aveva terminato il suo percorso su erba al primo turno, perdendo contro la Kvitova, mentre nel 2024 giunge fino alla semifinale (la prima di sempre per una tennista italiana), ma quanti pugni guadagna in totale? La differenza è esorbitante, dal momento che – se per un primo turno si ottengono soltanto 10 punti -, nel caso della finale vengono guadagnati 1200 punti, dunque il differenziale totale è di ben 1190 punti guadagnati, sia nella Race che nella classifica WTA.
Quante posizioni guadagna in classifica Jasmine Paolini?
Dopo quanto osservato negli scorsi mesi, Jasmine Paolini continua a muovere la classifica, con dei risultati straordinari che l’hanno vista entrare prima nei 10, poi nelle prime 5 giocatrici in classifica. La Paolini non aveva mai vinto una partita su erba prima della semifinale raggiunta a Wimbledon del 2024, che giocherà con Donna Vekic partendo favorita. Ma quante posizioni guadagna in classifica? In virtù dei 710 punti netti, che di fatto le fanno effettuare un balzo in classifica, la tennista passa da 4228 a 5418 punti in classifica e supera la Vondrousova e la Pegula, arrivando al quinto posto in classifica. Nel caso di vittoria del torneo, potrebbe addirittura spingersi oltre. Nella Race resta tra le prime posizioni in classifica e supererà la Gauff, avvicinandosi alla Sabalenka che non è scesa in campo nel torneo, entrando tra le prime 4 migliori dell’anno.