Buongiorno al Napoli: cifre, stipendio e quanto guadagnerà?

Buongiorno al Napoli: cifre, stipendio e quanto guadagnerà?

Accanto all’acquisto di Rafa Marin che è ormai ufficiale, il Napoli sembra aver concluso anche l’affare che porterà Buongiorno del Torino alla corte di Antonio Conte, per rinforzare il reparto difensivo della formazione partenopea, specie a seguito dell’ultima stagione. Con Buongiorno, i napoletani possono esultare dal momento che ci si ritrova in presenza di un difensore sicuramente molto roccioso e pronto nel reparto, che sicuramente giocherà per la titolarità: ma quali sono le cifre dell’affare, quale lo stipendio del calciatore e quanto guadagnerà al Napoli?

Buongiorno al Napoli: le cifre dell’affare con il Torino

Il trasferimento di Buongiorno al Napoli costituisce uno dei migliori colpi di calciomercato che siano stati realizzati nell’ambito del 2024/2025, con il Napoli che si è mosso per offrire, ad Antonio Conte, una squadra performante e in grado di competere per riavvicinarsi alle parti alte della classifica. Rispetto alle richieste di Urbano Cairo, il Napoli ha tentato di temporeggiare per quanto riguarda le cifre relative all’acquisto di Buongiorno e, alla fine, il difensore si è trasferito nella squadra azzurra per una cifra di 35 milioni di euro, a cui se ne aggiungono 5 di bonus legati alle prestazioni del calciatore e della società.

Quanto guadagnerà Buongiorno al Napoli? Lo stipendio del calciatore

A questo punto, è possibile parlare anche di quanto guadagnerà Buongiorno al Napoli, con una panoramica sullo stipendio del calciatore italiano che, agli Europei, pur essendo stato convocato non ha accumulato neanche un minuto di gioco. Trattandosi di un trasferimento molto importante, anche in termini di stipendio l’arrivo di Buongiorno al Napoli non è banale: il difensore guadagnerà 3,5 milioni di euro all’anno per cinque anni, con un contratto fino al 2029. Il suo stipendio sarà molto più alto di ciò che percepiva al Torino e, in totale, il calciatore guadagnerà 17,5 milioni di euro dal suo contratto del Napoli, bonus esclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *