Noslin alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Noslin alla Lazio: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Continuano ad esserci movimenti che vanno da Verona alla Lazio; a seguito dell’ingaggio di Marco Baroni, che è stato scelto come nuovo allenatore della formazione biancoceleste a seguito delle dimissioni di Tudor, anche Tijjani Noslin è un nuovo calciatore della Lazio, a seguito della seconda parte di stagione che ha portato il Verona alla salvezza. L’ex Eredivisie è stato uno degli artefici della salvezza insperata del Verona che, nonostante abbia cambiato gran parte del suo organico, è riuscito a rimanere in Serie A. Adesso, soprattutto a seguito del trasferimento di Felipe Anderson in Brasile, Noslin potrebbe diventare titolare nell’attacco biancoceleste.

Noslin alla Lazio: le cifre del trasferimento, quanto guadagnerà e lo stipendio del calciatore

Prima di considerare dettagli maggiormente tecnici, a proposito del futuro di Tijjani Noslin alla Lazio, vale la pena indicare innanzitutto quali sono le cifre del trasferimento, quanto guadagnerà e quale sarà lo stipendio del calciatore nella formazione bianconceleste. L’acquisto, da parte della Lazio, è stato formalizzato sulla base di un’operazione di 15 milioni di euro, che arricchisce le casse del Verona in un momento sicuramente molto sensibile, per la formazione gialloblu, in termini economici: accanto a Noslin (e a Baroni), un altro calciatore che dovrebbe raggiungere la Lazio è Cabal, difensore ormai ex Verona. Ma quanto guadagnerà Noslin con la sua nuova maglia biancoceleste? Esistono già dettagli certi circa lo stipendio del calciatore alla Lazio, dal momento che il contratto quinquennale fino al 2029 lo porterà a guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione, con uno stipendio totale di 7,5 milioni di euro.

In che ruolo giocherà Noslin alla Lazio?

Quesito sicuramente molto importante, per i tifosi della Lazio, interessa il ruolo in cui giocherà il calciatore nella sua nuova avventura biancoceleste. Noslin ritrova Baroni con cui ha fatto molto bene in campionato, dopo essersi bene ambientato in Serie A a seguito del suo arrivo, diventando un vero e proprio perno dell’attacco della formazione Scaligera. Con il Verona ha giocato sia da prima, sia da seconda punta, essendo spesso spostato anche sull’esterno destro; le sue qualità gli permettono di interpretare bene diversi reparti offensivi, per cui – in attesa di scoprire quale sarà il modulo adottato da Baroni con la formazione biancoceleste – Noslin potrà sia sostituire Felipe Anderson nella fascia destra, a seguito della sua partenza, sia partire come falso nove nel caso in cui non si voglia puntare sulla punta fisica come Ciro Immobile o Castellanos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *