Chi è Giovanni Mpetshi Perricard: biografia, età, altezza e carriera del tennista

Chi è Giovanni Mpetshi Perricard: biografia, età, altezza e carriera del tennista

Negli ultimi mesi si parla particolarmente di Giovanni Mpetshi Perricard, un giovane tennista francese che ha fatto tanto discutere di sé, soprattutto per quanto riguarda l’ennesima trattativa su tennisti eccessivamente alti, che basano tutto il loro gioco sulla potenza del servizio. Immediatamente paragonato ai vari Isner, Opelka, Cressy e Karlovic, Mpetshi Perricard è un tennista francese molto giovane, che ha velocemente scalato la classifica ATP e che si sta facendo vedere sempre più nel circuito maggiore. Ma chi è, nel dettaglio, Giovanni Mpetshi Perricard? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera, età e altezza del tennista di Lione. 

Chi è Giovanni Mpetshi Perricard: biografia, età e altezza del tennista francese

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Giovanni Mpetshi Perricard, interessa la biografia, l’età e l’altezza del tennista francese. Nato a Lione l’8 luglio del 2003, è un tennista molto giovane, la cui età è di 20 anni; il giocatore spicca sicuramente per la sua altezza, essendo uno dei più alti del circuito con 203 centimetri di altezza e 98 kg di peso, che permettono di donargli una grandissima potenza fisica, soprattutto nel servizio che appare la sua arma fondamentale. In ogni partita giocata, che sia essa persa o vinta, Giovanni Mpetshi Perricard riesce a mettere a segno diversi ace, ovvero punti diretti con il servizio, per cui il suo gioco si avvicina molto al serve and volley ed è molto esplosivo su superfici veloci come erba e cemento.

La carriera di Giovanni Mpetshi Perricard: risultati, partite e titoli vinti

In pochissimo tempo, Giovanni Mpetshi Perricard ha fatto molto parlare di sé, nonostante abbia esordito nel torneo ITF di Uriage, dove ha vinto nel 2021 sia nel singolare che nel doppio, bissando il suo successo nell’anno successivo. Grazie ad una wild card ottenuta a Parigi, ha fatto il suo esordio in un torneo del Grande Slam a Parigi nel 2023, dove ha esordito in doppio anche con Fils ma dove ha perso al primo turno, al quinto set, contro l’argentino Olivieri. Nel torneo ATP 250 di Lione, grazie ad una wild card ottenuta, ha superato dapprima il primo turno, battendo il tennista italiano Lorenzo Sonego, poi si è spinto fino alla vittoria, migliorando sensibilmente il suo punteggio in classifica e scalando decine di posizioni, fino alla numero 59 nel ranking ATP. In totale, i tornei vinti in carriera sono 6, di cui 1 ATP, 4 Challenger e 1 ITF, con la sua situazione di classifica che è destinata a migliorare nonostante le polemiche che lo vedono in quanto giocatore basato solo ed esclusivamente sul suo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *