Napoli in Conference League se: le possibili combinazioni

Napoli in Conference League se: le possibili combinazioni

Nonostante una stagione difficilissima, il Napoli può ancora sperare in un posizionamento europeo. La squadra allenata da Calzona, infatti, può arrivare in Conference League, in virtù di una serie di possibili risultati e di combinazioni che interessano la formazione azzurra. Il Napoli andrà in Conference League se si verificheranno, dunque, alcuni risultati favorevoli alla squadra (come del resto anche per la possibili combinazioni che portano la Roma in Champions League) che, però, è chiamata a vincere la sua ultima partita in campionato contro il Lecce. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Napoli in Conference League: i risultati possibili in campionato

Il Napoli va in Conference league se, innanzitutto, ottiene dei risultati favorevoli in campionato che si muovano la formazione azzurra dalla sua attuale posizione in classifica. La formazione è in questione, infatti, si trova attualmente al 10º posto, ad un punto di distanza dal Torino e cinque dalla Fiorentina: raggiungere l’ottava posizione in classifica è matematicamente impossibile, ma il Napoli può sperare in un posizionamento al nono posto. Nell’ultima partita di campionato dovrà affrontare il Lecce alle ore 18:00 del 26 maggio 2024, mentre l’Atalanta è chiamata alla sfida contro il Torino: considerando che la squadra in questione è indirizzata verso il consolidamento della sua attuale nona piazza in classifica e che l’Atalanta viene dai festeggiamenti per l’Europa League, si tratta di una prospettiva tutt’altro che semplice da realizzarsi, ma il Napoli può ancora sperare.

Le combinazioni possibili con la Fiorentina

L’Italia può portare sei squadre in Champions League e nove, in totale, in Europa solo con alcune combinazioni specifiche. Tra queste, c’è da sottolineare soprattutto quella che riguarda la Fiorentina, squadra che attualmente, in virtù del suo ottavo posto in classifica, è indiziata per giocare la Conference League. Alla sua seconda finale consecutiva nella terza competizione europea, la Fiorentina affronta l’Olympiakos in casa, ad Atene, ed è chiamata ad un solo risultato possibile se il Napoli vuole arrivare in Conference League: vincere. Nel caso di vittoria, infatti, la Fiorentina otterrebbe il posto in Europa League, liberando lo slot per la Conference League, che andrebbe alla nona squadra posizionata in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *