Pioli allenerà in Premier League? L’allenatore: “Sto studiando l’inglese”

Pioli allenerà in Premier League? L'allenatore: "Sto studiando l'inglese"

Si è concluso con un 3-3 contro la Salernitana il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan: tante critiche e tanti apprezzamenti per il mister che ha conquistato uno scudetto con la formazione rossonera ma che, allo stesso tempo, è stato spesso bersagliato per le sue scelte tattiche e non solo. L’allenatore ha spiegato di essere stato contattato nelle ultime settimane ma di non sapere quale possa essere il suo futuro: allo stesso tempo, però, ha ammesso di star studiando l’inglese; che ci sia un futuro del tecnico in Premier League?

Le dichiarazioni di Stefano Pioli sul suo futuro

Nella conferenza stampa successiva al pareggio contro la Salernitana, l’ultima partita del Milan di Pioli, il mister ha offerto anche un resoconto della sua esperienza rossonera, guardando al futuro:

“Il mio agente mi chiamava in queste ultime settimane, ma io gli ho detto che non volevo saperne niente fino a quest’ultima partita. Non lo so, credo che nei prossimi 10 giorni potranno esserci delle cose. Devo trovare qualcosa di particolare, che mi stimoli. Se lo trovo, deve essere qualcosa di speciale. In questo momento non mi sento stanco, ma ho bisogno di trovare qualcosa di stimolante, di conoscere persone che mi convincano che insieme si possa fare un grande lavoro”. 

Stefano Pioli allenerà in Premier League?

Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi diverse porte, comprese anche quella della Premier League che certamente lo stuzzica al termine della sua esperienza al Milan. L’allenatore ha ammesso anche di star studiando l’inglese per farsi trovare pronto in caso di chiamata:

“Non è facile trovare in giro un altro progetto così? E’ vero, però anche quando abbiamo cominciato qua non c’era quella proiezione. Sappiamo quello che abbiamo trovato e quello che abbiamo costruito tutti insieme, con i dirigenti che mi hanno scelto e sostenuto, con il club che ha fatto degli investimenti importanti, con i calciatori che sono cresciuti. Non è che uno dice: voglio vincere e voglio vincere subito. Qualcosa di speciale per me significa migliorare i miei giocatori, migliorare i risultati sportivi della società che mi fa lavorare, migliorare il patrimonio economico nei bilanci. Sto studiando la lingua inglese, mi piacerebbe tanto anche qualcosa d’altro, potrebbe essere il momento giusto. Vedremo cosa succederà nei prossimi 10-15 giorni, potrebbero essere decisivi, li affronto con serenità e con la volontà di cercare qualcosa di particolare”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *