Con l’ormai imminente trasferimento di Di Gregorio alla Juventus, cambiano le carte in tavola per quanto riguarda il futuro della formazione bianconera, in termini di estremo difensore. La squadra bianconera ha sempre fondato parte del suo successo sulla difesa e sul portiere, e gli anni di Buffon – benché siano lontani – insegnano quanto importante sia un portiere di grande affidabilità a difendere i pali: con Szczesny ci sono state delle annate particolari ma il polacco è rimasto in porta nonostante tutto: ma chi sarà adesso il nuovo portier titolare della Juventus?
Perin verso la partenza dopo l’acquisto di Di Gregorio
Se Mattia Perin aveva accettato di diventare nuovamente secondo portiere della Juventus, con il rinnovo di contratto e il ritorno nella formazione bianconera, guadagnandosi qualche chance in campionato o nelle coppe, è difficile che ciò avvenga nuovamente a seguito dell’acquisto di Di Gregorio, che renderebbe Perin il terzo portiere della Juventus. Il portiere potrebbe ricercare una nuova esperienza in Serie A per trovare spazio in qualche squadra più di bassa classifica, facendo valere le sue qualità, per quanto l’ingaggio di 1,5 milioni di euro appare sicuramente svantaggioso. Con molta probabilità, il portiere dovrà limitarsi l’ingaggio per trovare un’altra collocazione nel nostro campionato, guadagnandone in termini di presenza in campo.
Pinsoglio rimane alla Juventus: chi sarà il nuovo portiere titolare?
L’unica certezza per la Juventus è Pinsoglio che resta come terzo portiere: sceso in campo nell’ultima di campionato contro il Monza, dove ha fatto registrare anche una grande parata e la porta inviolata, Pinsoglio è diventato una vera e propria mascotte della squadra bianconera, avendo di fatto accettato il suo posto come terzo portiere. Ma chi sarà il nuovo portiere titolare della Juventus? C’è la possibilità che si crei un nuovo caso Buffon-Szczesny, che però vede questa volta il portiere polacco spodestato: difficile che l’estremo difensore lasci la Juventus anzitempo, dal momento che si trova bene a Torino e ha ancora un anno di contratto. Nel caso di mancato trasferimento, si immagina che Di Gregorio sarà il secondo per una stagione, prima di diventare il portiere titolare della Juventus nel futuro, puntando anche gli eventuali Mondiali con l’Italia.