Il nuovo Bologna di Thiago Motta e del percorso di Giuntoli si apre con un trasferimento tutt’altro che scontato: dopo essere stato votato miglior portiere della Serie A, Di Gregorio è un nuovo calciatore della Juventus. La formazione, che ha esonerato Massimiliano Allegri e che ha terminato il suo campionato proprio contro il Monza, potrebbe ripartire direttamente dal portiere italiano, liberandosi della sua attuale retroguardia: ma quanto verrà pagato Di Gregorio e quali sono le cifre del trasferimento, dello stipendio e del contratto?
Le cifre del trasferimento di Di Gregorio alla Juventus
Le prime cifre che meritano di essere chiamate in causa sono quelle del trasferimento di Di Gregorio alla Juventus: l’accordo raggiunto da Galliani e Giuntoli è sulla base di circa 20 milioni di euro per il trasferimento dell’estremo difensore del Monza, a cui si aggiungono i consueti bonus e un riconoscimento del 10% all’Inter, come da accordi in percentuale che erano stati realizzati in passato. Con il premio di miglior portiere della Serie A 2023/2024, Di Gregorio è sicuramente uno dei profili più in vista tra gli estremi difensori e il suo passaggio alla Juventus ne suggella la consacrazione definitiva.
Quanto guadagnerà Di Gregorio alla Juventus: stipendio e contratto
Con il trasferimento di Di Gregorio alla Juventus vengono definite anche le cifre del contratto e dello stipendio del nuovo portiere della formazione bianconera. L’accordo dovrebbe già essere stato raggiunto sulla base di un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro a stagione, che per Di Gregorio rappresentano un importante salto di qualità, dettato soprattutto dal fatto di poter giocare titolare nella formazione bianconera nell’immediato futuro.