Internazionali d’Italia 2024: tutti gli italiani in gara il 10 maggio 2024

Internazionali d'Italia 2024: tutti gli italiani in gara il 10 maggio 2024

A seguito dell’inizio dolce-amaro di giovedì 9 maggio 2024, dove sono arrivate le vittorie di Passaro, Fognini e Napolitano, oltre che quella in rimonta di Arnaldi contro Mayot, ma anche sconfitte cocenti come quella di Sonego al primo turno o Vavassori contro Koepfer, il secondo giorno degli Internazionali d’Italia 2024 vede diversi tennisti italiani esordire sulla terra rossa di Roma. Tante speranze di ottimo risultato e, soprattutto, di giungere al secondo turno: di seguito, tutti gli italiani in gara il 10 maggio 2024.

I tennisti italiani in gara nel tabellone maschile il 10 maggio 2024

Si parte con il tabellone maschile e con i match che hanno inizio alle ore 11, dove c’è già un incontro di punta. Lorenzo Musetti, dopo aver approfittato di un bye al primo turno data la sua posizione nel tabellone, sfida il francese Atmane, numero 137 del mondo: sfida assolutamente abbordabile per Musetti che potrà contare anche sul tifo del pubblico di casa; si prosegue con una sfida che si verifica per la quarta volta quest’anno: Darderi contro Navone, i due tennisti che hanno iniziato più dalle retrovie il 2024, spingendosi fino al tabellone del torneo; per ora, Navone per ora conduce 2-1 e ha battuto recentemente Darderi a Cagliari, ma anche in questo caso il pubblico può diventare un fattore.

Dalle ore 14 scende in campo Cobolli contro Korda: sulla carta l’italiano è sfavorito, ma il gioco mentale può essere una chiave di volta per un eventuale successo tutt’altro che scontato. Fognini, dopo aver vinto il primo turno contro Evans, torna in campo dalle 15.30 contro Fritz: sfavorito, certamente, ma con il pubblico presente allo stadio potrebbe esaltarsi e far valere tutta la sua grande classe. Passaro è al suo secondo turno contro Griekspoor, in una gara che è a favore dell’olandese soprattutto dopo le fatiche del primo turno di Passaro, mentre Gigante scende in campo contro Cerundolo in una sfida piuttosto proibitiva.

Le tenniste italiane in gara nel tabellone femminile il 10 maggio 2024

Numero minore di italiane presente nel tabellone femminile il 10 maggio 2024, ma sfide piuttosto importanti anche per il pubblico. La prima a scendere in campo è Elisabetta Cocciaretto che esordisce contro la Garcia: l’italiana, che ha battuto la Zarazua al primo turno, parte sfavorita ma ha già dimostrato che su terra rossa può dire la sua anche contro una vera e proprio veterana degli ultimi anni. Sara Errani, forte di una wild card, ha battuto al primo turno la Anisimova a sorpresa, e sfida la Svitolina in un match complicatissimo, ma dove la tennista non può dirsi certamente sconfitta. Favoritissima, invece, Jasmine Paolini contro la Sherif, il cui match dovrebbe iniziare alle 20.30: orario serale perfetto anche per la concentrazione di tifo che potrebbe portare la tennista al terzo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *