Uruguay, Marcelo Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Uruguay, Marcelo Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Marcelo Bielsa è, da sempre, un allenatore conosciuto non soltanto per il suo gioco e i suoi grandi principi tattici, ma anche per quelle stravaganze che l’hanno caratterizzato in carriera, fino a meritare il soprannome di “Loco”. L’allenatore, alla guida della Nazionale dell’Uruguay, ha deciso di compierne un’altra delle sue, convocando – per l’amichevole contro la Costa Rica – un giovane attaccante dilettante in Nazionale; grande gioia per il centravanti, che naturalmente non si aspettava tale selezione.

Chi è Walter Dominguez, dilettante convocato in Nazionale

L’attaccante uruguayano Walter Dominguez, convocato in Nazionale, non poteva certamente attendersi la chiamata da parte di Marcelo Bielsa, che l’ha scelto nella lista di coloro che potrebbero scendere in campo in amichevole contro la Costa Rica. C’è da dire che questa stagione è stata assolutamente straordinaria per il centravanti, che ha messo a segno 57 gol in 39 partite nella Juventud Soriano: un numero tutt’altro che banale, considerando anche il livello del campionato in questione, che ha portato il calciatore ad essere scelto in Nazionale. Trattasi, in ogni caso, di una scelta straordinaria, considerando che il calciatore gioca tra i dilettanti e che l’Uruguay può annoverare – nella sua squadra – calciatori del calibro di Darwin Nunez, Edinson Cavani, Luis Suarez e non solo.

Quando giocherà Walter Dominguez in Nazionale?

La partita in cui Walter Dominguez potrebbe giocare in Nazionale è l’amichevole contro la Costa Rica. C’è da dire che il contesto – per quanto sia sicuramente molto importante per il calciatore, che potrebbe coronare il suo sogno di giocare in Nazionale – è molto “locale”, dal momento che nel match in questione scenderanno in campo soltanto i calciatori presenti in Uruguay (non si vedranno i vari Nunez o Suarez, per intendersi) e lo stesso Marcelo Bielsa non dovrebbe essere presente nelle vesti di CT, sostituito dall’allenatore Under 20 Diego Perez. Una presenza in Nazionale, in ogni caso, sarebbe tutt’altro che scontata per chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *