A fine partita, con la Lazio che aveva trionfato per 4-1 contro la Salernitana, Luis Alberto ha shockato l’ambiente biancoceleste con dichiarazioni tutt’altro che scontate; il calciatore, infatti, ha ufficializzato che lascerà la squadra e che ha chiesto ufficialmente la rescissione. Ma che cos’è successo e perché Luis Alberto ha chiesto la rescissione alla Lazio?
Le dichiarazioni di Luis Alberto a fine partita e la richiesta di rescissione alla Lazio
Non ha utilizzato mezzi termini Luis Alberto, nel fine partita tra Lazio e Salernitana: il calciatore spagnolo ha ufficializzato che lascerà la Lazio e che ha richiesto la rescissione contrattuale. Interrogato a proposito del suo futuro, ha spiegato quanto segue: “Non so, ma so che questa è l’ultima mia stagione qui. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte”.
Perché Luis Alberto lascerà la Lazio e che cos’è successo?
Che Luis Alberto abbia tentato di lasciare la Lazio nelle ultime stagioni, non c’è dubbio: il calciatore biancoceleste è sempre sembrato lontano dalla formazione negli ultimi anni, soprattutto nelle finestre di calciomercato degli ultimi anni; il rinnovo quinquennale di contratto aveva fatto pensare ad una risoluzione di quella questione per il calciatore che, però, lascerà la Lazio in assenza di nuovi stimoli che possano legarlo all’ambiente, da cui sembrava voler allontanarsi già negli ultimi anni. Per quanto non sia stata offerta ancora una destinazione possibile, sembra che le sirene spagnole siano ora fortissime per il centrocampista.