Tra i concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2024 c’è anche Matilde Brandi, ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale italiana. L’ex ballerina è stata scelta nel programma televisivo dopo aver preso parte a diversi programmi nel corso della sua carriera, tra cui anche il Grande Fratello VIP a cui ha partecipato nel 2020. Ma chi è Matilde Brandi? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, peso, carriera e programmi televisivi.
Chi è Matilde Brandi: biografia, età, altezza e peso della showgirl
La prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Matilde Brandi, è relativa a dati come biografia, età, altezza e peso della showgirl. Nata a Roma il 27 febbraio del 1969, Matilde Brandi ha 55 anni. La ballerina è nata da genitori sanmarinesi e si è diplomata al balletto di Roma nel 1990, per poi esordire nella trasmissione Club 92 con Gigi Proietti, prima di ottenere grande successo nel contesto televisivo. L’ex ballerina e attrice teatrale italiana è alta 173 cm e il suo peso è di 55 kg.
La carriera di Matilde Brandi e i programmi televisivi a cui ha preso parte
La carriera di Matilde Brandi è iniziata ufficialmente nel 1991, per poi decollare negli anni successivi, con i diversi programmi televisivi a cui ha preso parte, tra cui Buona domenica, Re per una notte, Fantastica italiana con Paolo Bonolis e tanto altro ancora. Nel corso della sua carriera, la ballerina e showgirl ha collaborato con numerosi artisti di grande spicco, tra cui anche Maurizio Costanzo, Adriano Celentano, Albano, Giorgio Panariello, Carlo conti e Claudio Amendola, oltre che Giancarlo Magalli e Alfonso Signorini, nel programma del grande fratello VIP. Ultima sua grande collaborazione è quella con Enrico Brignano.