La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è quella che si è presentata al serale con il minor numero di concorrenti, ma il valore di questi ultimi è sicuramente indiscutibile. Uno dei cantanti della squadra e Petit, che ha conquistato i professori fin dai casting e che si è fatto spazio velocemente nel programma grazie a inediti e cover di alto livello. Ma chi è Petit? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, vero nome, altezza, peso, carriera e canzoni del cantante.
Chi è Petit: biografia, età, vero nome, altezza e peso
Pseudonimo per Salvatore Moccia, Petit è un cantante che si è distinto velocemente all’interno della scuola di Amici e che aveva già pubblicato un singolo di successo, dal titolo Taki Taki, prima del suo ingresso all’interno della scuola di amici, con il brano Brooklyn. Il cantante ha 18 anni ed è figlio di madre francese e padre napoletano. Per questo motivo, ha scelto i nome di Petit, che rimanda alle origini francesi spesso manifestate anche all’interno dei suoi brani. Il cantante è anche il nipote dell’attrice Nadia Rinaldi e il cugino di Riccardo Mandolini, che recita nella serie Netflix Baby. La sua altezza è presumibilmente di 170 centimetri, mentre sul peso non si hanno indicazioni.
La carriera di Petit e le canzoni pubblicate
Come detto, Petit si è presentato nella scuola di con la canzone Brooklyn, che ha conquistato i professori, prima di pubblicare due brani, Che fai con la produzione di Takagi & Ketra e Guagliò. Tra gli altri successi della sua carriera c’è Taki Taki, singolo pubblicato prima il suo ingresso ad amici. Il suo successo è stato molto elevato e, nella scuola di Amici, risulta essere uno dei più ascoltati e apprezzati da parte dei professori, allievi, giudici e non solo.