Netflix abbonamento: costi, pacchetti e tutto ciò che c’è da sapere

Netflix abbonamento: costi, pacchetti e tutto ciò che c'è da sapere

Per quanto gli ultimi mesi di Netflix non siano stati certamente semplici, per quanto riguarda il numero di abbonati e il problemi della piattaforma di streaming, il servizio rappresenta sicuramente uno dei punti di riferimento più importanti nel mercato cinematografico e televisivo. La piattaforma di streaming di Netflix permette di guardare film, serie TV, show, spettacoli di stand up comedy, documentari e tanto altro ancora. L’abbonamento a Netflix può essere realizzato attraverso pacchetti, costi e tante altre tipologie di accesso al servizio: ecco tutto ciò che c’è da sapere in tal senso.

Le quattro tipologie di pacchetto su Netflix

Al fine di prendere in considerazione come può essere realizzato l’abbonamento a Netflix, è importante considerare innanzitutto che la piattaforma permette di scegliere tra quattro tipologie di pacchetto; con costi differenti che dovranno essere sostenuti, si potrà accedere ad un catalogo di contenuti specifici, ottenendo anche dei vantaggi in termini di qualità della visione e dello streaming, oltre che a proposito del numero di account associabili e che possono riprodurre contenuti contemporaneamente.

I pacchetti presenti su Netflix e che potranno essere scelti per un abbonamento alla piattaforma sono i seguenti: pacchetto base, pacchetto base con pubblicità, pacchetto standard e pacchetto premium. In base al tipo di scelta si otterranno delle caratteristiche differenti, dunque sarà necessario scegliere con accuratezza in base al tipo di servizio che vorrà essere ottenuto.

Quanto costa Netflix? Le caratteristiche e il prezzo di ogni pacchetto

A questo punto, dopo aver considerato quali sono i quattro pacchetti per realizzare un abbonamento a Netflix, vale la pena sottolineare anche le differenze tra questi ultimi, in termini di offerte e di costo del servizio. Di seguito, dunque, saranno indicate le caratteristiche e il prezzo di ogni pacchetto per la piattaforma di streaming:

  • Pacchetto base: un dispositivo collegabile e visione su un solo dispositivo alla volta, con visione in HD; costo: 7,99 euro al mese.
  • Pacchetto base con pubblicità: un dispositivo collegabile e visione su un solo dispositivo alla volta, con visione in HD. La differenza con il precedente pacchetto riguarda 4 inserzioni pubblicitarie che saranno riprodotte sullo schermo dopo circa 60 minuti di visione; costo: 5,49 euro al mese.
  • Piano standard: due dispositivi collegabili e visione fino a due dispositivi alla volta, con visione in Full HD; costo: 12,99 euro al mese.
  • Piano premium: quattro dispositivi collegabili e visione fino a quattro dispositivi alla volta, con visione in Ultra HD e HDR supportato; costo: 17,99 euro al mese.

Il piano base con pubblicità permette di vedere tutto?

L’ultima introduzione di Netflix, in merito alla questione abbonamento, riguarda il piano base con pubblicità che, secondo diverse fonti, non ha garantito un grande successo per la piattaforma di streaming. In particolar modo, il piano base con pubblicità non permette di guardare contenuti con una qualità della visione superiore ad HD. In secondo luogo, come precedentemente spiegato, le pubblicità non skippabili sono riprodotte ogni 60 minuti di visione, con circa 3/4 inserzioni pubblicitarie che vengono riprodotte sullo schermo, con una durata complessiva di circa 3 minuti. Al di là di queste caratteristiche, il piano base con pubblicità non permette di vedere tutto, dal momento che alcuni contenuti – tra cui film – non saranno disponibili con questa tipologia di abbonamento.

Netflix: la prova gratuita è ancora disponibile?

In passato, prima di registrarsi a Netflix era possibile usufruire di una prova gratuita dalla durata di 30 giorni sulla piattaforma di streaming. In questo modo, registrando la propria mail e un metodo di pagamento, era possibile osservare il catalogo e cercare i propri contenuti preferiti. Con il cambiamento dei piani di abbonamento e gli aumenti di prezzo, Netflix ha eliminato anche la possibilità di utilizzare la prova gratuita per poi iscriversi al servizio. Per questo motivo, la prova gratuita di Netflix dalla durata di 30 giorni non è più disponibile.

Come cambiare il piano di abbonamento a Netflix

Sulla piattaforma di streaming Netflix è possibile cambiare piano di abbonamento nonostante sia stato inizialmente scelto un pacchetto che non risponde alle proprie caratteristiche. Chi vuole collegare più dispositivi, ad esempio, o ottenere una visione migliore in termini di qualità dell’immagine potrà cambiare il piano di abbonamento a Netflix, effettuando uno switch all’interno della propria piattaforma.

Per sapere come cambiare il piano di abbonamento a Netflix, bisognerà semplicemente recarsi nella sezione Account del proprio dispositivo, per poi giungere nel menù relativo agli abbonamenti; da qui, sarà possibile cambiare il proprio piano di abbonamento a Netflix seguendo la procedura guidata e scegliendo il nuovo pacchetto. Le differenze di prezzo si osserveranno a partire dalla prossima fatturazione.

Come sospendere il proprio abbonamento a Netflix

Nella sezione delle impostazioni di Netflix è possibile sospendere anche il proprio abbonamento alla piattaforma; basterà, ancora una volta, recarsi nel proprio account, dove ci si troverà di fronte al menù di abbonamenti. Cliccando sul tasto “disdici abbonamento”, quest’ultimo sarà sospeso e non avverrà la fatturazione automatica successiva. Netflix offre la possibilità di continuare ad usufruire dei contenuti presenti nel proprio catalogo fino al termine dell’abbonamento mensile che è stato sottoscritto.

Nel caso in cui non si vuole sospendere il proprio abbonamento a Netflix ma semplicemente cambiare il circuito di credito con cui avvengono i pagamenti, sarà necessario aggiungere un’altra carta di credito o un altro sistema di pagamento mensile. Dopo aver fatto ciò, sarà possibile eliminare anche la propria carta di credito originaria, presente sulla piattaforma di streaming.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *