Epic Games Store ha messo a disposizione dei suoi videogiocatori un nuovo titolo gratuito che arriverà direttamente sulla celebre piattaforma da cui è possibile scaricare e giocare anche a Fortnite. Trattasi di Islets, un videogioco assolutamente meritevole che – da molti – è stato incluso nella lista dei migliori metroidvania degli ultimi anni. Ma di che cosa si tratta? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di che cos’è Islets, quando e come scaricarlo.
Che cos’è Islets e come giocare
Islets è un metroidvania – sottogenere di videogiochi che fonda il proprio successo sull’unione tra azione e avventura, oltre che su esperienze grafiche sicuramente di alto livello – in cui si vestono i panni di Iko, un protagonista che ha la capacità di creare delle superfici che gli permettono di sfuggire ad aree di potenziale pericolo. L’obiettivo del videogioco è affrontare mostri, spostarsi da un’isola all’altra o raggruppare diverse isole all’interno di una stessa mappa, con il risultato di un gioco assolutamente rilassante con cui trascorrere la serata. Per essere sicuri del funzionamento del titolo, si consiglia di rispettare i seguenti requisiti di sistema:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i3-3240 (2 * 3400), AMD A8-3850 (4 * 2900)
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GT 640 (2048 VRAM) o Radeon R7 250 (2048 VRAM)
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 1 GB di spazio disponibile
Quando e come scaricare Islets da Epic Games Store?
Islets è stato reso gratuito direttamente dal catalogo di Epic Games Store, ma quando e come scaricarlo? Il videogioco sarà disponibile gratuitamente dal sito ufficiale della piattaforma a partire dal 28 marzo 2024: accedendo allo store di Epic Games Store basterà semplicemente selezionare il videogioco per poi aggiungerlo al carrello e scaricarlo su PC, per poi godere del titolo.