Challenger di Napoli: date, tennisti partecipanti, biglietti e prezzi

Challenger di Napoli: date, tennisti partecipanti, biglietti e prezzi

La città di Napoli tornerà ad ospitare un evento di tennis dopo quanto accaduto nel 2022 con il torneo ATP 250 di tennis, che era stato vinto da Lorenzo Musetti e che era stato scelto in sostituzione del torneo di San Pietroburgo in Russia, per i noti eventi legati alla guerra tra Russia e Ucraina. A seguito dell’esperienza tutt’altro che positiva per il circuito ATP, in virtù delle problematiche riscontrate sul campo, Napoli si impegnerà in un nuovo evento di tennis, questa volta nel circuito Challenger 125. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di date, tennisti partecipanti, biglietti a prezzi del Challenger di Napoli.

Challenger di Napoli: quando inizia e date

Il torneo Challenger ATP 125 di Napoli inizierà in occasione di domenica 24 marzo e si concluderà dopo sette giorni, di domenica 31 marzo. Si tratta di una settimana in cui il torneo si svolgerà interamente nel Tennis Club di Napoli, costituendo uno dei primi eventi della stagione di terra rossa a cui alcuni tennisti potrebbero partecipare, soprattutto in virtù del loro andamento negli altri tornei.

I tennisti che parteciperanno al Challenger di Napoli

Data la possibilità di offrire, al vincitore del torneo, 125 punti in classifica e considerando che si tratta anche di un torneo di avvicinamento alla stagione della terra rossa, prima dei grandi tornei a partire dal circuito ATP 250, il Challenger di Napoli a grandi potenzialità di attirare tennisti piuttosto importanti nel circuito. Sono già confermate le presenze di Dominic Thiem, ex numero 3 al mondo e vincitore anche di un US Open, nonché due volte finalista al Roland Garros. Insieme al tennista austriaco sarà presente in campo anche Fabio Fognini, che aveva già partecipato al torneo ATP 250 di Napoli, dove avevano regalato anche spettacolo ai tifosi napoletani con un bagno a Mergellina.

Tra gli altri tennisti confermati ci sono l’argentino Coria e l’italiano Luca Nardi, di recente vincitore su Djokovic. Secondo alcune suggestioni, anche Matteo Berrettini potrebbe partecipare al torneo dopo la sua eliminazione al primo turno di Miami, per iniziare a prepararsi al meglio sulla terra rossa.

Biglietti e prezzi del Challenger di Napoli

Grande attenzione per quanto riguarda i biglietti e i prezzi del Challenger di Napoli, per entrare all’interno della struttura del Tennis Club di Napoli. Come di consueto nel circuito Challenger, tutti gli incontri che vanno dal primo turno ai quarti di finale saranno assolutamente gratuiti, per cui si potrà prendere parte al torneo senza esborso monetario. Semifinale e finale del Challenger di Napoli, invece, avranno un costo che sarà successivamente stabilito per accedere alla struttura e osservare i propri tennis preferiti nell’atto ultimo del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *