Chi è Joe Barone: biografia, età e carriera del direttore generale della Fiorentina

Chi è Joe Barone: biografia, età e carriera del direttore generale della Fiorentina

Un malore improvviso che ha portato la Fiorentina a chiedere il rinvio ufficiale della gara contro l’Atalanta tiene banco per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina le cui condizioni di salute preoccupano non poco. Nato a Pozzallo il 20 marzo del 1996, Joe Barone è un dirigente sportivo italiano naturalizzato statunitense. Ma chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della biografia e della carriera del direttore generale della Fiorentina.

Chi è Joe Barone: età e biografia del direttore generale della Fiorentina

Joe Barone è un dirigente sportivo italiano nato a Pozzallo in Sicilia il 20 marzo del 1966. Il suo vero nome è Giuseppe Barone ma è detto Joe dal momento che, insieme alla famiglia, si è trasferito a Brooklyn all’età di otto anni, per seguire il lavoro dei genitori. Negli Stati Uniti a studiato e ha lavorato all’interno di un istituto bancario prima di entrare a far parte del mondo dello sport e del calcio in generale. Joe Barone ha attualmente 58 anni, che saranno compiuti proprio in occasione della giornata del 20 marzo 2024, in un momento piuttosto drammatico per la sua vita.

La carriera di Joe Barone e il suo ruolo nella Fiorentina

Il suo ruolo nella Fiorentina dipende dalla collaborazione che ha messo in piedi con Rocco Commisso, avvenuta negli Stati Uniti d’America e con il primo lavoro di Joe Barone, che c’è stato nella Mediacom, azienda di commesso. Successivamente, nel 2017 Joe Barone è diventato vice-presidente dei New York Cosmos, dopo che questi sono stati acquisiti proprio dal padrone della Fiorentina, che ha permesso a Joe Barone di diventare anche direttore generale della formazione a partire dal 2019. Uno dei progetti e più importanti che sono stati messi insieme da Barone è quello del Viola Park, il nuovo centro sportivo di cui si occupa per la rivitalizzazione dell’ambiente della Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *