Chi ha provato ad accedere a Fortnite si ritrova con un messaggio direttamente nell’interfaccia dell’applicazione: i server sono momentaneamente offline. Ma perché Fortnite non va e che cosa è successo? Di seguito, tutto ciò che sta succedendo al noto videogioco.
Perché i server di Fortnite sono offline e come risolvere?
Se Fortnite non va non c’è bisogno di preoccuparsi, dal momento che si tratta di una procedura automatica che era stata già anticipata da parte del videogioco stesso. I server di Fortnite sono momentaneamente offline per permettere il caricamento della stagione 2 del capitolo 5. Il noto videogioco ha disattivato i server a partire dalle ore 9:00 del mattino di venerdì 8 marzo 2024, permettendo ai giocatori di realizzare le ultime partite intorno alle 8:30, quando è stato disattivato anche il matchmaking per evitare che venissero via de partite da interrompere all’improvviso. I server di Fortnite sono offline per tutti, dunque, e non bisogna preoccuparsi.
Quando si riattivano i server di Fortnite?
I server di Fortnite dovrebbero tornare online orientativamente tra le 11 e le 12 di venerdì 8 marzo 2024. Naturalmente, si tratta di un orario indicativo che viene offerto da parte del videogioco per permettere il caricamento della nuova stagione. Per questo motivo, possono essere presenti delle problematiche che allungano i tempi di ritorno online dei server. Anche in questo caso, non ci sarà da preoccuparsi, dal momento che il videogioco tornerà ad essere disponibile appena la nuova stagione è stata caricata del tutto.