Chi è Fulminacci: biografia, età, vero nome, fidanzata, altezza, carriera e canzoni

Chi è Fulminacci: biografia, età, vero nome, fidanzata, altezza, carriera e canzoni

Sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 nell’ambito della serata delle cover, dopo aver già stupito per la sua bravura e le sue abilità in termini di cantautorato, Fulminacci collabora con Gazzelle nel brano Notte prima degli esami di Antonello Venditti. Ma chi è Fulminacci, uno dei cantautori che più stupiscono della nuova generazione musicale della contemporaneità? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, vero nome, altezza, carriera e canzoni.

Chi è Fulminacci: biografia, età, vero nome, fidanzata e altezza del cantante

Per prima cosa, al fine di approfondire tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è Fulminacci, si indica qualche elemento a proposito della biografia del cantautore romano. Nato a Roma il 12 settembre del 1997, Fulminacci ha 26 anni ma – nonostante la sua giovane età – ha già ottenuto il Premio Targa Tengo per la migliore opera prima, oltre che il Premio MEI per essere stato il miglior giovane dell’anno. Il suo vero nome è Filippo Uttinacci e Fulminacci è alto 178 centimetri, mentre la sua ragazza è Lia Greco, attrice romana che ha recitato in Luna Nera di Netflix e con cui sta insieme dal 2017.

La carriera di Fulminacci: le canzoni e i successi del cantautore romano

Nonostante la giovane carriera, Fulminacci è già stato riconosciuto tra gli artisti più importanti del panorama musicale contemporaneo. Il suo esordio c’è stato nel 2019 con canzoni come Borghese in borghese e La vita veramente, poi titolo anche del suo primo album in studio. Tra le collaborazioni nella prima parte di carriera ci sono anche quelle con Gazzelle, Canova, Galeffi e Dente, mentre la prima partecipazione a Sanremo c’è con Santa Marinella (dopo aver vinto nella sezione giovani), che ha permesso anche l’arrivo di Valerio Lundini nella serata delle cover. Tra gli ultimi brani pubblicati c’è Tutto inutile, oltre che il singolo Simile, mentre tra le collaborazioni spicca quella con Daniele Silvestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *