Chi è Venerus: biografia, età, vero nome, altezza, carriera e canzoni

Chi è Venerus: biografia, età, vero nome, carriera e canzoni

Uno degli artisti più polimetrici nel panorama discografico italiano della contemporaneità è sicuramente Venerus, un cantautore, produttore discografico e polistrumentista italiano che si è fatto notare non soltanto per i suoi album in studio, ma anche per le collaborazioni importanti nel mondo del rap, con artisti come Don Joe, Marrakech, Gemitaiz, Gué Pequeno, Rkomi, Massimo Pericolo e tanti altri. Venerus si esibisce in occasione della quarta serata del festival di Sanremo 2024 con Loredana Berté, ma chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, vero nome, carriera e canzoni del cantautore.

Chi è Venerus: biografia, età, altezza e vero nome del cantautore italiano

Nato a Milano il 4 dicembre del 1992, Venerus ha 31 anni ed è un cantautore, produttore discografico e polistrumentista italiano. Venerus non è uno pseudonimo, ma il cognome del cantante, che si chiama proprio Andrea Venerus. Nato e originario del quartiere San Siro di Milano si è trasferito a Londra all’età di 18 anni per studiare musica, conoscendo numerose delle realtà musicali inglesi. Dopo essere tornato a Roma si è dedicato al suo primo progetto da solista, dando avvio alla sua carriera. Tra le influenze musicali più importanti del cantautore, che lavora non soltanto nel mondo del rap ma anche in quello soul e jazz, ci sono sicuramente David Bowie e Pink Floyd.

La carriera di Venerus, album e collaborazioni importanti

La carriera di Venerus è iniziata ufficialmente dal suo ritorno in Italia nel 2018, con collaborazioni che sono arrivate sia con Gemitaiz che con Franco126. Il suo primo singolo, Love Anthem No.1, ottiene anche il disco d’oro e, successivamente, arrivano anche a collaborazioni piuttosto importanti, con Ghali e Noemi. Il suo primo album è Magica musica, con l’etichetta di Sony che lo premia in virtù delle sonorità composite del disco, che vede alcune canzoni, tra cui Canzone per un amico e Appartamento, ottenere un buon successo. Successivamente, Venerus ha collaborato anche con Elisa e pubblicato, nel 2022, Resta qui, scritto e prodotto con Filippo Cimatti. In totale, in carriera ha pubblicato due album in studio e uno dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *