La Sad: qual è il nome dei membri e perché si chiamano così?

La Sad: qual è il nome dei membri e perché si chiamano così?

Sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024, tra gli artisti che si esibiranno in occasione delle cinque serate, spiccano anche i La Sad. Si tratta sicuramente di una delle proposte artistiche più interessanti e oggetto di considerazione, sottolineando anche un atteggiamento artistico – relativo al loro genere musicale e non solo – che farà discutere durante il Festival. Un primo elemento di curiosità riguarda sicuramente il nome: ma perché i La Sad si chiamano così e qual è il nome dei membri?

Qual è il nome dei membri di La Sad?

Prima di sottolineare l’interrogativo che si prendeva in esame precedentemente, relativo a perché i La Sad si chiamano così, innanzitutto vale la pena indicare quale sia il nome dei membri della band. Trattasi di Theø, Plant e Fiks, pseudonimi per Matteo Botticini, Francesco Emanuele Clemente e Enrico Fonte. Insieme a loro figurano alcuni turnisti, tra cui Moka (Omar Sadaka) e Andrea Junior Bressone.

Perché i La Sad si chiamano così?

A questo punto, è possibile rispondere all’interrogativo che si presentava precedentemente: perché i La Sad si chiamano così? A dire il vero, la band stessa ha spiegato il perché di tale termine:

La Sad è prendere il dolore come una risorsa, non soltanto come qualcosa di negativo e farne forza. Quindi prendere i dolori e trasformarli in musica. Collegare pezzi di cuore rotti in tutta Italia per formare un cuore che batte. Questo è La Sad.

Sad è una parola inglese che viene utilizzata per parlare della tristezza, ma in sigla S.A.D. indica anche il disturbo affettivo stagionale, una patologia che fa parte del campo generale della depressione. Nel corso della loro carriera, i La Sad hanno fatto spesso riferimento ad una condotta emotiva, anche nei titoli dei loro brani e nel nome del loro primo album. Per questo motivo, il motivo del perché La Sad si chiamano così si ritrova proprio nell’atteggiamento emo-trap/punk della loro musica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *