Chi sono i La Sad: nomi dei membri, biografia, carriera e canzoni della band

Chi sono i La Sad: nomi dei membri, biografia, carriera e canzoni della band

Sul palco dell’Ariston di Sanremo, tra i 30 cantanti che si esibiranno ci sono anche alcuni che appaiono piuttosto sconosciuti per il grande pubblico e per gli spettatori tradizionali. Tra questi, si citano sicuramente i La Sad. La band è nata nel 2020 a Milano e spicca per il suo genere musicale sicuramente molto particolare e composito: per la prima volta, La Sad si esibisce sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 con Autodistruttivo. Ma chi sono i La Sad? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di nomi dei membri, biografia, carriera e canzoni della band.

Chi sono i La Sad: i nomi dei membri e la biografia della band

I La Sad nascono a Milano nel 2020 per la prima volta, con l’unione tra tre membri fissi, Theø, Plant e Fiks, pseudonimi per Matteo Botticini, Francesco Emanuele Clemente e Enrico Fonte. I tre avevano già lavorato nel mondo della musica con delle tipologie di approccio artistico completamente differenti, che vanno dal metalcore alla trap, passando per l’attitudine punk che sembra essere principale all’interno delle canzoni della formazione. Per questo motivo, i La Sad non sanno definirsi in termini di etichetta, dal momento che mescolano il genere emo punk con trap e sonorità più techno, che si ereditano da una tradizione artistica che li riguarda.

La carriera dei La Sad e la canzoni più famose

Dopo aver iniziato la loro carriera nel 2020, i La Sad hanno pubblicato il primo album nel 2022, dal titolo Sto nella Sad. Dopo tale pubblicazione c’è stata la collaborazione con alcuni artisti, prima dell’ospitata televisiva a Stasera c’è Cattelan su Rai 2, valsa alla band un grande interesse nazionale. Tra le altre collaborazioni c’è quella con J-Ax, per il brano Domani smetto, oltre che quella con i Bnkr44, altri artisti presenti a Sanremo 2024, nella canzone Memoria. Tra le canzoni più famose della band si citano Toxic, Miss U, 2nite, Summersad (anche 2, 3 e 4), oltre che Psycho Girl.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *