Chi è Rose Villain: biografia, età, altezza, vero nome, carriera e canzoni

Chi è Rose Villain: biografia, età, altezza, vero nome, carriera e canzoni

Una delle artiste sicuramente più attese sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024, Rose Villain, fa parte inevitabilmente anche degli artisti che sono maggiormente sconosciuti per il pubblico, soprattutto se si considerano gli spettatori generalisti. In effetti, Rose Villain è una cantatrice e rapper italiana che, per anni, ha agito nel mondo del rap, prima di evolvere il suo genere musicale anche verso il pop e l’urban. Ma chi è Rose Villain? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, vero nome, carriera e canzoni.

Chi è Rose Villain: biografia, età, altezza, vero nome

Prima di considerare quale sia stata la sua carriera e quali le canzoni che le hanno permesso di ottenere successo, si indica innanzitutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è Rose Villain, relativamente a informazioni della biografia, dell’età, dell’altezza e del vero nome. Rose Villain è, naturalmente, uno pseudonimo per Rosa Luini, cantautrice e rapper italiana nata a Milano il 20 luglio del 1989: la cantante ha dunque 34 anni, ed è figlia dell’imprenditore milanese Franco Luini, che ha fondato il marchio Tucano. Dopo essersi rapportata al mondo della musica fin da piccola, quando era appassionata di canto già dalle scuole elementari, si è diplomata al Liceo Classico Manzoni, per poi trasferirsi – diventata maggiorenne – a Los Angeles, diplomandosi presso il conservatorio di musica contemporanea di Hollywood, con specializzazione in musica rock. Qui, infatti, ha iniziato anche a cantare in alcune band, acquisendo anche il suo nome d’arte. Dopo aver vissuto anche a New York, lavorando in diversi studi di Broadway, si è sposata il 23 maggio del 2022 a Brooklyn con il produttore discografico Sixpm.

La carriera di Rose Villain e le canzoni più celebri

A questo punto, si può proseguire con la carriera di Rose Villain. L’esordio vero e proprio c’è stato nel 2016, quando la cantautrice e rapper italiana ha firmato per la Machete Empire Records, figurando anche in featuring con alcuni artisti di grande calibro, come Salmo in Don Medellin. Successivamente, c’è stato il suo esordio con i singoli Kitty Kitty e Don’t Call the Po-Po. L’abbandono della Machete l’ha portata alla pubblicazione di nuovi singoli in lingua inglese, Sneakers e It’s Snowing, Motherfucker, prima del debutto in italiano che c’è stato a partire dal 2020, con il singolo Il diavolo piange e con la collaborazione con Gué Pequeno e con Luchè. Il suo primo album è stato pubblicato nel 2023 e prende il nome di Radio Gotham, con diverse collaborazioni, tra cui quella con Elisa, Geolier e Tedua. Nel 2023 era stata già presente al festival di Sanremo dove ha affiancato Rosa Chemical, cantando America di Gianna Nannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *