Fortnite è un videogioco che, come avviene per tanti altri titoli, permette di livellare velocemente soprattutto per chi possiede il Battle Pass e può sbloccare delle ricompense ad ogni livello conquistato. In questo modo, si possono ottenere delle skin, emote o altri oggetti particolari, ma solo se si raggiunge un determinato livello e si accumulano delle stelle durante la partita: è evidente che per riuscirci bisogna giocare ma non è tutto, dal momento che ci sono dei metodi per aumentare di livello velocemente su Fortnite. Quali?
Giocare alle diverse modalità di Fortnite
Il primo metodo utile per livellare velocemente su Fortnite è giocare alle diverse modalità presenti che, soprattutto se scelte per la prima volta, saranno molto semplici e permetteranno di ottenere diversi XP. È ovvio che, così come in una partita di Fortnite, più ci si spinge in avanti, più XP si ottengono, per cui una vittoria nella modalità Rocket Racing permetterà di ottenere diversi XP soprattutto nelle prime partite in cui tagliare il traguardo per primi sarà semplicissimo. L’albero dei livelli è comune per tutte le modalità, per cui non resterà che spulciare al fine di trovarne di semplici e immediate.
Completare gli incarichi
Molto spesso sottovalutati, gli incarichi sono in realtà fondamentali per salire di livello: spesso richiedono di svolgere azioni semplicissime durante la partita, come giungere in una zona, compiere danni con un’arma o salutare l’autista. Insomma, basterà semplicemente selezionare l’incarico e, una volta completato, si otterranno 5mila XP. Accanto agli incarichi per ogni match ci sono anche quelli settimanali o relativi alla stagione, che se completati daranno anche ricompense extra per ogni giocatore.
Svolgere azioni durante la partita
È certamente il metodo più conosciuto, ma per accumulare XP e aumentare di livello su Fortnite basterà semplicemente giocare alla modalità classica non sottovalutando alcuna azione: che si tratti di fare un grind tra tetti, aprire una cassa, completare una taglia, effettuare un flip sulla moto o, ancora, rianimare un giocatore, sopravvivere nelle diverse zone o sconfiggere i BOT, tutto darà XP. Il consiglio, per livellare velocemente, è scegliere le zone dei medaglioni così da fare diverse kill iniziali e rompendo anche oggetti (come telecamere e torrette di sicurezza) che daranno punti utili per aumentare di livello.
Mappe per accumulare XP velocemente
Se i suggerimenti precedenti sono propri di una specifica partita o di una condotta del videogiocatore di Fortnite, esistono infine dei trucchi per accumulare XP velocemente attraverso alcune mappe particolari; ovviamente, non c’è nulla di illecito in ciò, dal momento che si tratta di mappe create dagli stessi giocatori e presenti proprio per questo scopo, per cui non bisognerà temere. Al di là di alcune mappe che sono segnalate proprio da Fortnite, e che possono essere scelte per livellare velocemente, esistono alcune mappe in cui accumulare XP sarà velocissimo. Per trovarle, basterà inserire i seguenti codici nel tasto di ricerca: 1358-4386-8293 e 8058-4791-0860. In queste mappe si troveranno sfere che permettono di accumulare XP, cinghiali da sconfiggere per livellare velocemente e tanti altri tasti che, se premuti, garantiranno l’ottenimento velocissimo di punti per aumentare di livello su Fortnite.