Belotti è da prendere al Fantacalcio? Come comportarsi con l’attaccante

Belotti è da prendere al Fantacalcio? Come comportarsi con l'attaccante

Uno dei colpi di calciomercato più interessanti a gennaio è quello di Belotti alla Fiorentina. L’attaccante ormai ex Roma ha accettato la destinazione e gestirà la maglia Viola fino al termine della stagione, mentre la Roma continuerà con il suo percorso con Lukaku, Dybala e il rientrante Abraham. Per Belotti si tratta sicuramente di un’occasione per trovare più minuti in campo, soprattutto nell’attacco della Fiorentina che fatica a trovare la via della rete. Anche per i fantallenatori si tratta di un’indicazione molto importante, per cui ci si chiede: Belotti è da prendere al Fantacalcio? Di seguito, un’analisi su come comportarsi con l’attaccante.

Belotti giocherà alla Fiorentina?

La prima indicazione da considerare, per quanto riguarda la possibilità di prendere Belotti al fantacalcio ora che si è trasferito alla Fiorentina, interessa la sua possibile titolarità con la Viola. La squadra di Vincenzo Italiano aveva bisogno di un attaccante che, soprattutto in questo momento, serve come il pane in sede realizzativa. N’Zola dovrebbe lasciare la formazione allenata da Vincenzo italiano e, dunque, Belotti potrebbe addirittura essere titolare. Se si ricerca un profilo che porti voto e possibilità di bonus, dunque, non c’è da avere timore.

Come comportarsi con Belotti al Fantacalcio e come capire se prenderlo

Di sicuro, il fatto che Andrea Belotti giocherà di più con la maglia della Fiorentina non cambia due indicazioni che, negli ultimi anni, sono ormai ben note: la prima è che l’attaccante non è più quello del Torino che faceva parte dei piani alti della classifica dei capocannonieri in Serie A e, ormai, sembra essersi messo molto più a disposizione della squadra non necessariamente in fase realizzativa; in secondo luogo, c’è da notare anche che la Fiorentina ha sempre sofferto per quanto riguarda il suo reparto offensivo sì allenata da Vincenzo italiano. Che si parlasse di Jović, Arthur Cabral, o degli stessi N’Zola e Beltrán, gli attaccanti della Fiorentina non hanno mai convinto del tutto e, benché Belotti sia un calciatore molto diverso da quelli precedentemente citati, difficilmente potrà essere un bomber in maglia viola. In definitiva, dunque, come comportarsi con Belotti al Fantacalcio e come capire se prenderlo? In linea di massima, si potrebbe valutare sì l’acquisto di Belotti, soprattutto se svincolato o da prendere tramite scambio, ma senza svenarsi troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *