Sono ore piuttosto febbricitanti per il calciomercato, soprattutto per quanto riguarda squadre che hanno bisogno di salvarsi e perfezionare la propria formazione. L’Empoli, dopo aver acquistato per il reparto offensivo Cerri e Niang, che torna a giocare in Serie A, potrebbe privarsi del suo principale gioiello: Baldanzi. Il calciatore è richiesto sia la Fiorentina che dalla Roma, con la società giallorossa che sembra essere in vantaggio per il calciatore. Ma quanto costa, qual è l’offerta e la richiesta dell’Empoli? Tutto sul possibile trasferimento di Baldanzi alla Roma.
Quanto costa Baldanzi e le squadre interessate
Il nuovo Empoli di Davide Nicola potrebbe fare a meno di Baldanzi, il suo gioiello più richiesto e importante della formazione, che potrebbe portare nelle casse dell’Empoli una cifra piuttosto importante, soprattutto nel caso in cui si vogliano perfezionare altri colpi di calciomercato per puntellare i diversi reparti della squadra. Per questo motivo, l’Empoli ha già fissato il prezzo ed è possibile considerare quanto costa Baldanzi: dai 10 ai 12 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili legati a prestazioni e presenze in campionato, con una cifra totale di circa 15 milioni di euro per acquistare il calciatore. Il giovane talento italiano è oggetto dell’interesse della Roma e della Fiorentina, con la prima che sembra essere in vantaggio soprattutto per offrire un nome validissimo a Daniele De Rossi, per il nuovo modulo dell’allenatore della Roma.
L’offerta della Roma e il futuro di Baldanzi
Il possibile arrivo di Baldanzi alla Roma è legato a doppio filo con le cessioni che la squadra di Daniele De Rossi deve realizzare: il trasferimento di Belotti alla Fiorentina sembra essere ormai cosa fatta e ciò libera sicuramente spazio salariale nella Roma, che dovrebbe privarsi anche del difensore Kumbulla in direzione Sassuolo. Intanto, c’è da definire anche il possibile trasferimento di Celik al Galatasaray o al Marsiglia: entrambe le squadre sembrano essere interessati al calciatore e, qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, la Roma avrebbe via libera per acquistare Baldanzi dall’Empoli e migliorare il suo reparto di centrocampo fino alla fine della stagione.