Perché a Sanremo si regalano i fiori ai cantanti?

Perché a Sanremo si regalano i fiori ai cantanti?

Negli ultimi anni, la tradizione dei fiori regalati a Sanremo si è consolidata sempre più, diventando una simpatica consuetudine che non riguarda soltanto le cantanti ma anche tutti quegli artisti che, con la condizione di Amadeus, ricevono i fiori sul palco. In particolar modo, si tratta di una scelta che avviene, generalmente, nell’ultima serata del Festival di Sanremo: si regalano fiori ai cantanti che, poi, possono scegliere di tenerli con sé, regalarli all’orchestra, al direttore d’orchestra o ai collaboratori. Ma perché a Sanremo si regalano i fiori ai cantanti?

Perché Sanremo è chiamata la città dei fiori?

Nel considerare perché Sanremo si regalano i fiori ai cantanti, è importante rispondere innanzitutto ad un interrogativo: perché Sanremo è chiamata la città dei fiori? Le coltivazioni di fiori a Sanremo e, in particolar modo, nella Riviera dei Fiori costituiscono un vero e proprio fiore all’occhiello per la città che non gode soltanto del prestigio e dell’interesse per il festival condotto da Amadeus, ma anche degli introiti e della grande importanza che deriva dalla coltivazione e dall’esportazione di fiori in tutto il mondo. In particolar modo, a Sanremo si coltivano fiori come le rose, i garofani e tante altre tipologie di piante e fiori grazie ad una combinazione di clima, attenzione dei coltivatori e piogge piuttosto scarse. Il risultato è straordinario anche in termini economici, con i fiori che risultano essere la cornice fondamentale, soprattutto in budget, del Festival di Sanremo.

Perché si regalano fiori ai cantanti a Sanremo

Regalati spesso con la frase i fiori di Sanremo, questi ultimi sono offerti a tutti i cantanti che si esibiscono in occasione dell’ultima serata del Festival. Ma perché si regalano i fiori ai cantanti a Sanremo? Da un lato, si tratta di un gesto simbolico che premia il contributo e lo sforzo da parte del cantante, che si esibisce sul palco dell’Ariston. Dall’altro lato, si tratta semplicemente di un atteggiamento pubblicitario, che mette in primo piano quei fiori che adornano il palco dell’Ariston e che costituiscono anche lo sponsor principale per la città di Sanremo durante tutto l’anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *