Chi è Maninni: biografia, vero nome, età, carriera, canzoni e social del cantante di Sanremo 2024

Chi è Maninni: biografia, vero nome, età, carriera, canzoni e social del cantante di Sanremo 2024

Tra i cantanti che sono stati selezionati da Amadeus per prendere parte alla competizione di Sanremo 2024 c’è anche Maninni: si tratta di un giovane che non tutti conoscono nel mercato discografico italiano e che accede alla competizione dei big dopo l’esperienza di Sanremo Giovani, nel 2022. L’attenzione per Maninni è sicuramente molto elevata, considerando le sue qualità artistiche e la curiosità che deriva il suo modo di interpretare la musica. Ma chi è Maninni? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera, canzoni e social del cantante di Sanremo 2024.

Chi è Maninni: età, vero nome e biografia del cantante di Sanremo 2024

Le prime indicazioni utili da considerare, a proposito di chi è Maninni, interessano l’età, il vero nome e la biografia del cantante di Sanremo 2024. Nato a Bari nel 1997, Maninni a 26 anni ed è lo pseudonimo per Alessio Mininni. Si tratta di un giovane cantautore italiano che si è appassionato di musica fin da piccolo, come scritto all’interno del suo sito ufficiale, a causa di un concerto rock, quello degli U2, dove stato portato dal padre.da quel momento in poi la sua passione per la musica si è concretizzata attraverso alcune realtà musicali italiane e internazionali che l’hanno formato: tra le altre, Cesare Cremonini, Ligabue, Vasco Rossi ma anche U2, Radiohead, Pink Floyd e Oasis.

La carriera di Maninni, canzoni e Sanremo 2024

La carriera di Maninni è iniziata nel 2017, quando il cantante ha pubblicato il brano Parlami di te e, successivamente, la canzone Peggio di ieri. Nonostante l’attenzione nei confronti di questi due singoli, Maninni non ha più proseguito con la sua passione musicale per circa due anni, prima del 2021, quando ha annunciato l’uscita di un progetto discografico anticipato dal brano Senza, diventato immediatamente un successo in streaming. Tra le altre canzoni che hanno ottenuto un ottimo seguito si citano Vestito rosso e Vaniglia, con il secondo che è circolato anche all’interno di numerose radio. Il successo definitivo c’è stato con Bari NY e, successivamente, con le canzoni Irene e Caffè. Dopo aver raggiunto la finale di Sanremo Giovani nel 2022 è stato selezionato per Sanremo 2024, dove si esibirà con la canzone Spettacolare, una ballad d’amore.

Social di Maninni: come trovarlo su Instagram

Maninni è presente anche sui social con il nickname @maninni, in un account che presenta circa 75mila follower e che anticipa l’uscita del suo nuovo album, Spettacolare, il 9 febbraio 2024. Si immagina che – con l’esperienza a Sanremo – l’attenzione del pubblico crescerà sicuramente nei confronti del cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *