La Juventus ha messo a segno un colpo sicuramente molto interessante in sede di calciomercato; trattasi di Carlos Alcaraz, centrocampista argentino omonimo del tennista attualmente numero due nella classifica ATP di tennis, che si trasferisce alla Juventus dal Southampton, dove ha accumulato diverse presenze dal 2023. Ma chi è Carlos Alcaraz, il calciatore che giocherà con la maglia bianconera? Tutto su biografia, età, carriera, altezza e peso.
Chi è Carlos Alcaraz: biografia, età, altezza e peso del nuovo calciatore della Juventus
Nato a La Plata il 30 novembre del 2002 Carlos Alcaraz è un calciatore argentino che, sfortunatamente per lui, risulta essere attualmente più noto per la sua omonimia con il tennista spagnolo Carlos Alcaraz Garfia ma che è destinato a diventare un profilo sicuramente molto interessante in carriera, anche attraverso la sua esperienza in Serie A alla Juventus. Centrocampista che si è formato nelle giovanili del Racing, ha 21 anni ed è alto 176 centimetri per 68 chili di altezza.
Carriera di Carlos Alcaraz e caratteristiche tecniche del calciatore
Per tentare di conoscere più da vicino chi è Carlos Alcaraz, il nuovo calciatore argentino della Juventus, vale la pena indicare anche tutto ciò che si sa relativamente a carriera e caratteristiche tecniche del calciatore. Noto per il suo impegno a centrocampo, presenta una buona propensione al gol che ha fatto notare anche al Southampton, dove ha messo a segno ben 7 gol nelle sue presenze in Inghilterra. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Racing Club, ha esordito in prima squadra nel campionato argentino, prima di essere acquistato dalla formazione inglese per 14 milioni di euro: il primo gol in carriera, al di là dell’esperienza in patria, l’ha segnato contro il Wolwerhampton.