Il Torino perde una pedina piuttosto importante nel suo scacchiere. Nel corso della partita contro il Cagliari, Buongiorno ha rimediato una lussazione alla spalla piuttosto grave, che ha obbligato il difensore ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Si tratta di un infortunio che ha preoccupato immediatamente tifosi granata e i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul difensore: ma quali sono i tempi di recupero, quante partite salterà e chi sarà il sostituto di Buongiorno?
L’infortunio di Buongiorno: i tempi di recupero e quante partite salterà?
L’infortunio di Buongiorno si pensava fosse meno grave di quanto effettivamente è stato; il difensore granata ha rimediato una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dal campo per circa 30 giorni: tuttavia, c’è anche la possibilità che Buongiorno abbia bisogno di un intervento chirurgico prima di tornare in campo e ciò comporterebbe un allungarsi dei tempi di recupero totali, con i tifosi del Torino e i fantallenatori che dovrebbero fare a meno del roccioso difensore, una garanzia nel modulo di Juric. Ma quante partite salterà Buongiorno? Se non dovesse esserci l’intervento, si tratterà di 4 partite: Salernitana, Sassuolo, Lecce e Lazio.
Chi sarà il sostituto di Buongiorno?
Con l’infortunio di Buongiorno si apre una strada sicuramente molto insidiosa per il Torino, che perde il suo grande perno difensivo, su cui si basa il gioco di Ivan Juric: ma chi sarà il sostituto del difensore italiano? Il Torino ha sostanzialmente due possibilità: puntare sul giovane Sazonov, che non ha deluso contro il Cagliari, o sul neo-acquisto Lovato, che arricchisce la linea difensiva della squadra granata.