Chi è Clara: biografia, età, altezza, carriera, canzoni della cantante di Sanremo 2024

Chi è Clara: biografia, età, altezza, carriera, canzoni della cantante di Sanremo 2024

Tra i 30 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 c’è anche un nome che deriva direttamente da Sanremo giovani: si tratta di Clara Soccini, nota anche come Clara. La cantante e attrice italiana è stata in grado di vincere nel contesto di Sanremo Giovani con il suo brano Boulevard e, per questo, accede direttamente alla selezione dei 30 artisti di Sanremo 2024, dove concorre con il brano Diamanti Grezzi. Ma chi è Clara? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di età, biografia, altezza, carriera e canzoni della cantante.

Chi è Clara: biografia, età e altezza della cantante di Sanremo 2024

Per prima cosa, al fine di sapere chi è Clara di Sanremo 2024, vale la pena prendere in esame la biografia della cantante. Nata a Varese il 25 ottobre del 1999, Clara è una giovane cantante e attrice italiana di 24 anni, che ha iniziato a rapportarsi al canto al liceo, a Travedona Monate, dove cantava e suonava il pianoforte. La sua carriera è iniziata, però, da modella a Milano, mentre il rapporto definitivo con il mondo del canto c’è stato durante il lockdown per il Coronavirus. Dopo aver partecipato al brano Io e te di Nicola siciliano, infatti, a pubblicato dei singoli, tra cui Freak, Ammirerò e Bilico, che hanno ottenuto un grande successo e numerosi apprezzamenti da parte del pubblico. La cantante è alta 174 centimetri.

La carriera di Clara e canzoni celebri

A questo punto, si può prendere in esame anche la carriera di Clara, cantante pop e attrice italiana che ha iniziato, nel mondo del canto, a partire dal 2020. Come detto, i primi successi ci sono stati con i brani precedentemente citati e pubblicati durante il periodo del Covid-19. Un grande successo nazionale è arrivato in virtù del suo ruolo di Giulia nella serie Mare Fuori che le ha permesso anche di ottenere un disco di platino con la canzone Origami all’alba, scritta con Matteo Paolillo. La cantante ha poi dato seguito al suo successo con altre canzoni, tra cui Cicatrice e Replay, oltre che con Un milione di notti realizzata con Mr. Rain. Il 27 ottobre 2023 ha preso parte alle audizioni di Sanremo Giovani, dove ha vinto con il brano Boulevard: si tratta della prima donna ad aver vinto Sanremo Giovani dal 2009, quando Arisa trionfò con Sincerità. La vittoria le è valsa la presenza al Festival di Sanremo nella categoria big, dove partecipa con il brano Diamanti Grezzi.

One thought on “Chi è Clara: biografia, età, altezza, carriera, canzoni della cantante di Sanremo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *