Sensi al Leicester: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà

Sensi al Leicester: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà

Affare in dirittura d’arrivo per l’Inter, che dovrebbe definitivamente liberarsi di Stefano Sensi dopo la strada dei prestiti tentata in passato. Il calciatore dovrebbe diventare un nuovo rinforzo del Leicester di Enzo Maresca, con una formula piuttosto comoda per la formazione nerazzurra. Ma quali sono le cifre del trasferimento di Stefano Sensi al Leicester e quanto guadagnerà il calciatore?

Stefano Sensi al Leicester: le cifre del trasferimento

Il trasferimento di Stefano Sensi al Leicester arriva a seguito di un lungo corteggiamento da parte della squadra inglese, che si trova attualmente in Championship ed è guidata dal tecnico Enzo Maresca verso la risalita in Premier League. Sensi appare sicuramente un profilo ideale per il Leicester e per un campionato i cui ritmi tattici, soprattutto a centrocampo, sono differenti rispetto a quelli italiani e in cui il calciatore potrebbe non soffrire. Le cifre del trasferimento sono già trapelate: si tratta di un prestito oneroso pari a 500.000 € con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro nel caso in cui il Leicester dovesse riuscire ad ottenere la promozione in Premier League. L’Inter, così, dopo tanti anni si libera di un ingaggio piuttosto pesante, considerato soprattutto il rapporto con i minuti che Sensi gioca in squadra.

Stipendio di Sensi: quanto guadagnerà al Leicester?

Il trasferimento di Stefano Sensi al Leicester costituisce, per l’Inter, innanzitutto uno slot in più a centrocampo, oltreché un ingaggio piuttosto importante di cui la squadra nerazzurra si libera. All’Inter, sensi guadagna 3,7 milioni di euro lordi a stagione, pari ad un ingaggio di circa 2 milioni di euro netti, considerata la tassazione. Per un calciatore che scende in campo per pochissimi minuti a stagione, si tratta sicuramente di un ingaggio importante: quest’ultimo sarà sostenuto dal Leicester fino alla fine della stagione, con la possibilità piuttosto immediata che il calciatore venga riscattato dalla squadra inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *