Chi sono i Bnkr44: perché si chiamano così, nomi dei membri, carriera e canzoni

Chi sono i Bnkr44: perché si chiamano così, nomi dei membri, carriera e canzoni

Tra i 30 artisti che sono stati scelti da Amadeus nel contesto del Festival di Sanremo 2024 ci sono anche i Bnkr44. Una scelta sicuramente sorprendente, considerando tutti i nomi dei cantanti esclusi, ma il conduttore e direttore artistico ha sicuramente intravisto, nella band di Empoli, un potenziale non da poco dal punto di vista musicale. Ovviamente, non tutti conoscono la formazione soprattutto per quanto riguarda carriera e canzoni, oltre che per quel che concerne il nome dei singoli membri. Di seguito, allora, si tenta di offrire una panoramica generale a riguardo.

Come si chiamano i membri dei Bnkr44 e perché?

Primo dettaglio da considerare, a proposito dei Bnkr44, interessa il nome di tutti i membri della band di Empoli. La formazione è composta da sei membri a cui si aggiunge un manager, Ghera. Le voci sono di Fares, Erin, Caph, Faster e Piccolo, mentre Erin e JxN si occupano della produzione musicale dei brani. Infine, Caph è impegnato anche strumentalmente, suonando la chitarra. Ma perché la band prende questo nome? Il motivo dipende dalle prime esperienze artistiche della formazione, che avvengono nel contesto del Bunker o Bnkr, un ritrovo a Empoli che permette a giovani artisti di formarsi e confrontarsi musicalmente. 44 è, invece, il nome del primo EP della band.

La carriera dei Bnkrr44 e le canzoni di successo

Considerato il primo interrogativo a proposito dei Bnkr44, si può ora proseguire con un’altra analisi, relativa alla carriera della band che si è formata a Empoli. Come detto precedentemente, la band si è formata artisticamente nel Bunker, per poi iniziare a farsi notare tramite Soundcloud e pubblicando il primo EP 44.deluxe. Successivamente, con il secondo lavoro discografico, iniziano anche le prime collaborazioni, tra le altre quelle con Ariete e Tredici Pietro, nell’album Farsi male a noi va bene, poi aggiornato nella versione 2.0. 

Il successo in Italia c’è a Sanremo, dove la band collabora con Sethu nella serata delle cover, con il brano Charlie fa surf dei Baustelle che non fu accolto in termini di classifica ma che ha certamente impressionato il pubblico. A Sanremo ritornano nel 2024 con Governo punk, la loro canzone in gara: la loro partecipazione c’è grazie al percorso di Sanremo Giovani, che permette loro di accedere ai big con il brano Effetti speciali. Tra le loro canzoni più famose, al di là della già citata, c’è Memoria, prima per stream nel loro canale Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *